Come usare il Joystick PS4 su Android

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Ecco la guida che vi permetterà di utilizzare un controller/joystick della Sony PlayStation 4 su Android. Collegare controller PS4 PlayStation 4 Dualshock 4 Wireless ad un dispositivo Android

Come usare il Joystick PS4 su Android

Oggi vi propongo una guida molto utile e interessante, dedicata agli utenti che hanno un dispositivo Android e vogliono collegare un controller PS4 per sfruttarne tutte le potenzialità nel potente joystick. In questo modo sarà possibile giocare su Android usando lo stesso controller della console PS4.

Il procedimento per usare il controller PS4 su Android è davvero facilissimo ed in pochi istanti sarete pronti per usare il controller DualShock della PlayStation 4 sul vostro dispositivo Android che sia smartphone o tablet persfruttarlo al meglio con i migliori giochi.

Se siete appassionati di videogame e vi siete stancati di giocare con il piccolo display del vostro dispositivo Android, approfittando di questa guida potrete utilizzare il controller PS4 DualShock sul vostro Android per portare l’esperienza di gioco e il divertimento al massimo livello.

Dopo questa breve introduzione, vediamo come fare per collegare il controller PS4 al vostro Android, ovviamente tramite una connessione senza fili.

Necessario per usare il controller PS4 su Mac:

  • MacBook Air, MacBook Pro, iMac o Mac Pro
  • Controller PS4
  • Connessione Bluetooth

Guida per utilizzare il controller PS4 su Android

Collegare il controller PS4 al nostro dispositivo Android è semplice e basterà utilizzare la connettività Bluetooth per collegarlo facilmente e per farlo dovete:

  • Andare sul tablet o smartphone Android, andare nelle impostazioni poi cercare le impostazioni Bluetooth, sotto Connessioni dispositivo o Connessioni.
  • Cliccare su Ricerca dispositivi e premere sul controller PS4 sul tasto PS ed il tasto SHARE fino a quando il LED non inizierà a lampeggiare.
  • In pochi attimi sullo smartphone comparirà il nome Wireless Controller nella sezione dispositivi disponibili.
  • Ora basterà selezionarlo per accoppiare i due dispositivi e dopo un paio di secondi potrete utilizzare il controller della PS4 anche sul vostro dispositivo Android.

Ora ad ogni avvio del gioco potrete comandare i movimenti utilizzando il joystick della PS4 anche su Android.

Abbiamo finito. Ed in questa guida abbiamo visto come collegare il controller PS4 al vostro Android per giocare e divertirvi al massimo.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here