Confronto tra LG G4 e LG G3: cosa cambia? Differenze?
E' meglio LG G4 o LG G3? Confronto tra LG G4 e LG G3. Scheda tecnica e caratteristiche a confronto LG G4 e LG G3. Differenze LG G4 vs LG G3LG G4 vs LG G3: le differenze estetiche, dimensionali e tecni...
E' meglio LG G4 o LG G3? Confronto tra LG G4 e LG G3. Scheda tecnica e caratteristiche a confronto LG G4 e LG G3. Differenze LG G4 vs LG G3
LG G4 vs LG G3: le differenze estetiche, dimensionali e tecniche
Quale smartphone è meglio comprare tra LG G4 e LG G3? Quale smartphone è più potente? Quale dispositivo conviene acquistare?
Poche ore fa è stato presentato ufficialmente il nuovo smartphone Android LG G4. Si tratta di uno smartphone estremamente potente, dotato di un hardware da top di gamma e atteso da tempo dagli utenti: un dispositivo che sicuramente non ha deluso le aspettative dei fan e farà segnare nuovi record di vendita nelle prossime settimane/mesi.
Ma, rispetto al precedente modello, quale dei due smartphone è meglio acquistare? Conviene più comprare LG G4 o LG G3?
Essendo il più recente, sicuramente LG G4 è il dispositivo migliore: è più aggiornato, ha un hardware migliore e più potente, ha un'interfaccia rinnovata e offre tante funzionalità interessanti. Considerando l'abbassamento di prezzo del precedente modello, però, LG G3 potrebbe essere ancora una scelta valida per molti utenti, che a un prezzo competitivo si potranno portare a casa un device comunque potente e curato sotto ogni punto di vista.
Per aiutarvi a scegliere tra LG G4 e LG G3, dunque, vi proponiamo di seguito un confronto completo che vi permetterà di analizzare la scheda tecnica dei due terminali. In questo modo potrete confrontare le loro caratteristiche e potrete scegliere quale smartphone fa al caso vostro.
Sono certo che confrontare le schede tecniche di LG G4 e LG G3 potrebbe aiutare alcuni utenti a scegliere quale smartphone acquistare. Considerando che si tratta di un'investimento costoso, prima di comprare uno dei due dispositivi è sicuramente opportuno conoscerne esattamente ogni dettaglio e informazione per non ritrovarsi a fare la scelta sbagliata e a buttare parecchi soldi nel rudo.
LEGGI ANCHE:
- LG G4: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche
- LG G4 ufficiale: caratteristiche e prezzo del nuovo top di gamma LG
Detto questo, vediamo insieme un confronto hardware e di caratteristiche tecniche tra LG G4 e LG G3.
Appena presentato, ecco subito un primo confronto sulla carta tra LG G4 e LG G3, due smartphone molto simili per concezione, estetica e linee generali, ma che hanno un anno di distanza l'uno dall'altro. Prodotti che, guardando la scheda tecnica, sopratutto di G3 in versione 32GB, non hanno troppe diversità, anche se i più attenti avranno notato subito alcuni elementi importanti.
Per prima cosa LG G4 è leggermente più grande di G3 e leggermente più pesante:
- DIMENSIONI: G4 | 148.7 x 76.7 x 9.8 mm - G3 | 146.3 x 74.6 x 8.9 mm
- PESO: G4 | 155 grammi - G3 | 149 grammi
Considerando che i due modelli hanno entrambi uno schermo da 5.5 pollici, su LG G4 l'azienda non è riuscita a mantenere lo stesso rapporto dimensioni/schermo del precedente modello. Interessante notare che la cover posteriore di LG G4 non solo è removibile, ma è disponibile anche in pelle per gli utenti più esigenti.
Proprio il pannello, sebbene sempre da 5.5 pollici QHD, non è lo stesso del G3: su G4 troviamo una nuova tecnologia Quantum che dovrebbe migliorare sensibilmente la qualità dell'immagine.
Ottime anche le fotocamere, che salgono a 16MP posteriori e 8MP anteriori.
Cambia anche il processore, che adesso supporta la piattaforma 64 bit (Snapdragon 808 hexa core).
Non cambiano RAM e memoria interna: la memoria interna resta espandibile, così come la RAM è sempre da 3GB.
Il sistema operativo di LG G4 è aggiornato ad Android Lollipop 5.1 e anche l'interfaccia utente proprietaria di LG è stata aggiornata e migliorata con nuove funzioni che migliorano l'esperienza dell'utente.
Infine parliamo del prezzo: LG G4 verrà lanciato a 699€ in Italia, un prezzo più alto del precedente modello ma in linea con altri top di gamma come HTC One M9 e Galaxy S6.
Insomma, il nuovo LG G4 prende tutti gli aspetti positivi del vecchio LG G3, ne elimina i "difetti" e lo va a perfezionare. Le differenze sono poche, ma molto interessanti in quanto vanno a risolvere tutti i "limiti" evidenziati dagli utenti sul vecchio LG G3.
Gli utenti più esigenti potranno acquistare LG G4 per avere il massimo e non scendere a compromessi, mentre chi vuole uno smartphone potente e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo potrà acquistare LG G3, portando a casa un prodotto eccellente, ancora attuale e in grado di offrire parecchia potenza.
Voi da che parte vi schierate? Meglio LG G4 o LG G3? Quale sarà il vostro prossimo smartphone?
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate