Confronto tra Siri e Samsung S-Voice

3

Confronto tra Siri e Samsung S-Voice

Con il suo iPhone 4S Apple ha presentato anche Siri, l’assistente vocale che permette all’utente di controllare parzialmente lo smartphone tramite la propria voce.

Samsung, ovviamente, non poteva stare a guardare, ed ecco che con il suo Galaxy S 3 ha lanciato S-Voice, un servizio simile a Siri che permette sempre di controllare lo smartphone Android con la voce.

La differenza principale tra i due servizi, almeno per il momento, è che Siri non è disponibile in Italia, mentre S-Voice funziona già anche nel nostro Paese, e non solo con gli smartphone di Samsung grazie ad un particolare tweak.

Ad ogni modo, oggi vedremo insieme un confronto tra Siri e Samsung S-Voice.

Attenzione: va considerato il fatto che i due servizi sono ancora in fase sperimentale e nessuno dei due è perfettamente ottimizzato. 

Essendo arrivato da qualche mese, però, Siri sembra rispondere meglio ai comandi e in generale mi sembra più efficiente di Samsung S-Voice. Va comunque ricordato che S-Voice di Samsung è stato lanciato proprio in questi giorni e avrà ovviamente bisogno di tempo per migliorarsi e perfezionarsi. Non possiamo certamente consideralo una versione definitiva. 

Inoltre, bisogna considerare che S-Voice funziona in tantissime lingue, mentre Siri per ora supporta poche lingue.

Attenzione: nel video il Samsung NON è connesso in WiFi, mentre l’iPhone 4 S è connesso in WiFI. Questo chiaramente rende il Samsung più lento nelle risposte, in quanto entrambi gli smartphone mostrano le risposte connettendosi ad internet e iPhone 4 S, avendo una connessione WiFi, risulta ovviamente più veloce.

A seguire trovate il video di confronto tra Siri e S-Voice di Samsung.

Voi quale preferite? Meglio Siri o S-Voice?

Confronto tra Siri e Samsung S-Voice

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

3 COMMENTS

  1. purtroppo da quello che ho notato come pecca, almeno nel mio smartphone ( galaxy s3), che s.voice senza collegamento attivo nn funza…..

    • E’ ovvio che non vada senza internet, aktrimenti come comunica con i server di Samsung? La stessa cosa vale per Siri..serve internet ovviamente..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here