Controllare Android da Remoto da un altro Android

Le migliori applicazioni per controllare Android da smartphone o tablet Android

E’ possibile controllare a distanza, da remoto, uno smartphone o tablet Android usando queste applicazioni

L’accesso remoto su Android è una funzione che chissà se verrà mai implementata da Google, più per problemi di sicurezza ma sarebbe davvero utile poter abilitare questa funzione, almeno sui dispositivi business dove la possibilità di comandare da remoto uno smartphone o tablet Android sarebbe davvero utilissimo.

Nella speranza che venga creata una funzione ad hoc, noi vi consigliamo due applicazioni che permettono di collegarsi in remoto ad uno smartphone o tablet Android da un altro dispositivo Android.

A cosa server l’accesso remoto su Android

L’accesso remoto su un dispositivo Android può essere utile per fornire assistenza a distanza oppure aggiornare ed effettuare manutenzione su dispositivi aziendali e molto altro.

Inkwire e TeamViewer sono due applicazioni per Android che permettono di collegarsi in remoto su un altro dispositivo Android.

Controllo remoto su Android: Inkwire

Inkwire è un’applicazione per Android sviluppata dal famoso Koushik Doutta, realizzatore di ClockWork ed altre app di spessore, e quindi è di qualità.

Tra le funzioni di Inkwire, troviamo la possibilità di condividere lo schermo, avviare una chat vocale per fornire istruzioni e disegnare sullo schermo da remoto.

Per usare Inkwire dovete prima installare l’app dal Play Store e poi all’avvio cliccare sulla voce condividi dal dispositivo dove volete assistenza, vi verrò fornito un codice da 12 cifre che dovrà essere comunicato a chi dovrà accedere al dispositivo da remoto oppure cliccare su invia link direttamente all’utente.

Purtroppo non possiamo comandare da remoto il dispositivo ma solo indicare e non cliccare o aprire app.

Download APK Inkwire

Controllo remoto su Android: TeamViewer

TeamViewer invece è molto più potente in quanto permette di controllare un dispositivo Android e anche qui l’utilizzo è molto semplice.

Si avvia, compare un codice e lo si comunica a chi deve fare assistenza ed il gioco è fatto.

Sebbene TeamViewer sia molto più completo per sfruttare tutte le potenzialità ed avere il controllo completo del dispositivo Android, dovete avere i permessi di ROOT abilitati sul vostro Android.

Download APK TeamViewer

Download APK TeamViewer QuickSupport

(La seconda è da installare sul dispositivo dove ricevere assistenza)


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui