Controllare il computer da remoto con Google Remote Desktop per Android
Google Remote Desktop: il nuovo programma di Google per controllare il computer da remoto con smartphone e tablet AndroidDopo un periodo di beta testing che non è durato nemmeno troppo, ecco che Googl...
Google Remote Desktop: il nuovo programma di Google per controllare il computer da remoto con smartphone e tablet Android

Dopo un periodo di beta testing che non è durato nemmeno troppo, ecco che Google rilascia ufficialmente il programma Google Remote Desktop per smartphone e tablet Android.
Per chi non lo sapesse, Google Remote Desktop è un programma creato per permetterci di controllare il nostro computer direttamente tramite smartphone e tablet Android da remoto. E' un programma alternativo a LogMeIn e TeamViewer, con la differenza che risulta molto più veloce e reattivo rispetto ai programmi concorrenti.
Google Remote Desktop è un programma davvero interessante per controllare il PC/Mac da remoto usando smartphone e tablet Android. Sarà possibile vedere sui nostri Android il desktop del computer e quindi avremo la possibilità di visualizzare il desktop del nostro PC/Mac su smartphone e tablet, per controllare il PC/Mac quando saremo lontano da casa, al lavoro o semplicemente in un'altra stanza della casa. Un programma davvero fantastico che, come ho detto, risulta molto più veloce, reattivo e graficamente curato rispetto a software concorrenti.
Google Remote Desktop consente di sfruttare “Chromoting”, ovvero un sistema che permette di accedere in sicurezza ad un computer remoto sul quale è installato Chrome, mediante smartphone e tablet che utilizzano una specifica applicazione, Chrome Remote Desktop, rilasciata nella giornata di ieri nel Play Store.
Come detto, dunque, Google Remote Desktop è un programma che risulta molto simile a software come VNC, Remote Desktop, TeamViewer ed altri, ma il collegamento è molto veloce e reattivo. Gli utenti che hanno una certa familiarità con applicazioni di questo tipo non troveranno particolari difficoltà ad utilizzare il sistema messo a punto da Google.
Uno dei punti di forza di Google Remote Desktop per il controllo remoto del computer – si può trattare di un PC o di un Mac – riguarda la semplicità del processo di configurazione: per gestire il proprio PC/Mac è infatti sufficiente installare l’applicazione e abilitare l’accesso remoto.
Se volete provare a controllare il vostro PC/Mac da remoto con Google Remote Desktop vi consiglio caldamente di scaricare e provare Google Remote Desktop: è un programma giovane, ma non ha nulla da invidiare a software più blasonati.
Prima di chiudere ricordo che in ogni computer da controllare in remoto dal dispositivo Android sarà necessario installare l’applicazione Remote Desktop per Chrome scaricabile collegandosi a Chrome Web Store.
Ecco le principali funzionalità offerte da Google Remote Desktop:
Download Google Remote Desktop per Android dal Play Store:
- Accedi in sicurezza ai tuoi computer dal tuo dispositivo Android.
- Su ogni tuo computer puoi configurare l’accesso remoto utilizzando l’app Chrome Remote Desktop del Chrome Web Store: https://chrome.google.com/remotedesktop.
- Sul tuo dispositivo Android apri l’app e tocca uno dei tuoi computer online per collegarti.
- Per informazioni sulla privacy, leggi le Norme sulla privacy di Google (http://goo.gl/SyrVzj) e le Norme sulla privacy di Chrome (http://goo.gl/0uXE5d).
Se non riuscite a scaricare il programma dal Play Store, potete scaricare l'APK di seguito:
Download APK: ZippyShare mirror
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi