Controllare il Mac da remoto con Mac.remote per Android

Mac.remote, un’app per Android che funge come telecomando del MacVi segnalo questa sera un interessante programma dedicato a tutti gli utenti che possiedono uno smartphone o un tablet Android e un Mac...

30 marzo 2014 23:42
Controllare il Mac da remoto con Mac.remote per Android -
Condividi

Mac.remote, un’app per Android che funge come telecomando del Mac

Vi segnalo questa sera un interessante programma dedicato a tutti gli utenti che possiedono uno smartphone o un tablet Android e un Mac in casa. Il programma Mac.remote, infatti, permette di trasformare Android in un telecomando da remoto per il Mac. In questo modo potete controllare dalla distanza il vostro Mac sfruttando lo smartphone o il tablet Android. 

Conosciamo meglio il programma Mac.remote.

Su Apple App Store esistono tante applicazioni che consentono di usare iPhone, iPod o iPad, come telecomando esterno per il Mac. Esiste, per esempio, l'ottima Rowmote, che utilizza la rete WiFi per gestire numerose applicazioni a distanza, come VLC, QuickTime, Keynote, iTunes, iPhoto e altri. La stessa cosa può essere detta per il Play Store Android: esistono tantissimi programmi che permettono di controllare da remoto il PC Windows tramite lo smartphone o il tablet Android. Ma esiste qualche applicazione per controllare il Mac da Android? La risposta è ovviamente affermativa e il programma in questione si chiama Mac.remote.

Magari avete un telefono con il sistema operativo di Google e usate un Mac in casa: conosco tantissime persone che si trovano in questa situazione, perchè odiano Windows e si trovano benissimo con un dispositivo Android, giusto per fare un esempio. Se anche voi vi trovate in questa situazione e volete controllare il Mac in casa con il vostro smartphone o tablet Android, l'applicazione di riferimento è Mac.remote, che permette di usare varie applicazioni a distanza sul Mac usando lo smartphone o il tablet Android.

Contrariamente ad altri programmi che hanno funzioni simili, però, per usare Mac.remote non c'è bisogno di inserire un client nel Mac: basta infatti aggiungere utente, password e indirizzo IP del computer nell'app e in pochi istanti siete pronti per controllare il Mac dalla distanza e da remoto con il vostro smartphone o tablet Android. Un programma davvero interessante, ben fatto e potente, che consiglio a tutti di provare.

Mac.remote pesa 2,5 MB e si scarica gratis nel Google Play Store.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated