Copia Incolla Il Messaggio Che Blocca I Telefoni Android
WhatsApp e Messenger: arriva un nuovo messaggio che blocca lo smartphone. Se ricevi questo messaggio su WhatsApp o Facebook Messenger, il tuo smartphone Android si bloccherà! Ecco il nuovo messaggio W...
WhatsApp e Messenger: arriva un nuovo messaggio che blocca lo smartphone. Se ricevi questo messaggio su WhatsApp o Facebook Messenger, il tuo smartphone Android si bloccherà!
Ecco il nuovo messaggio WhatsApp che blocca i telefoni Android
Ci risiamo: WhatsApp e Facebook Messenger sono vittime di un nuovo messaggio in grado di mandare in blocco gli smartphone.
Questa volta però le vittime sono i dispositivi Android!
La vicenda, come probabilmente ricorderai, richiama da vicino quanto accaduto di recente su iOS per via del famoso carattere indiano che bloccava completamente tutti i dispositivi Apple (iPhone, iPod, iPad), ma il funzionamento di questo bug è decisamente diverso e il problema è decisamente meno grave.
Il carattere indiano e i dispositivi Apple
Come probabilmente ricordi, il carattere indiano che circolava in rete qualche settimana fa obbligava gli utenti Apple a ripristinare completamente iPhone e iPad, almeno fino a quando l'azienda non ha rilasciato un aggiornamento di iOS che andava a correggere il bug.
Un bel problema per gli utenti Apple!
Il punto nero che blocca i telefoni Android
Il messaggio di oggi, invece, tanto per cominciare manda in blocco solo gli smartphone Android.
E poi il blocco dura pochi secondi: dopo circa 10 secondi di crash, infatti, WhatApp e tutte le altre applicazioni riprendono a funzionare correttamente.
Insomma, si tratta di un bug davvero piccolo e decisamente meno importante se paragonato al carattere indiano che mandava in crash totale iOS.
Il messaggio che blocca WhatsApp su Android nel dettaglio
Il messaggio incriminato che fa bloccare gli smartphone Android contiene ben 1996 caratteri collocati tra il punto nero e la scritta posta di fianco (vedi immagine ad inizio articolo).
La maggior parte di questi sono invisibili, ma il sistema proverà ad identificarli non appena l'utente toccherà il messaggio.
Questo costringe lo smartphone a tentare di renderizzarli tutti contemporaneamente, portando il dispositivo a bloccarsi per una decina di secondi qualora si provi ad interagire con il messaggio.
Segnalo in aggiunta che questo comportamento non si verifica su tutte le applicazioni e sui dispositivi iOS. App come Telegram e Facebook sembrano immuni al blocco.
Cosa fare per difendersi dal bug che blocca Android
Per evitare di incappare in questo bug è consigliato evitare di interagire con il messaggio in questione, qualora lo si dovesse ricevere.
In pratica ti basterà NON cliccare sul messaggio ma ignorarlo completamente. Se non ci clicchi sopra, il tuo smartphone Android non si blocca.
Tutto molto più semplice rispetto al carattere indiano che mandava in crash iPhone.
Copia Incolla il messaggio che blocca Android
Se vuoi fare uno scherzo a qualche tuo amico, ecco il messaggio da copiare e incollare nelle chat di WhatsApp.
Come anticipato, quando l'amico cliccherà sul messaggio, WhatsApp resterà bloccato 10 secondi, poi tornerà tutto a funzionare correttamente.
Se tocchi il punto nero 🔻 WhatsApp si blocca:
<⚫> 👈🏻 ereh-hcuot-t
Per concludere, ecco un video che spiega esattamente cosa succede quando clicchi sul messaggio incriminato:
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate