Cosa è Threads di Instagram? A cosa serve? Scoprilo qui

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Ecco Threads di Instagram, nuova app per restare in contatto con amici più stretti. Tutto quello che devi sapere su Threads di Instagram

Threads di Instagram

Threads di Instagram

Grandi novità arrivano per Instagram, che lancia ufficialmente l’applicazione Threads.

Di cosa si tratta? A cosa serve? Come funziona? Come si usa?

Scopri in questo articolo tutto ciò che c’è da sapere su Threads di Instagram. 

Cosa è Threads di Instagram?

In sostanza si tratta di una nuova app di messaggistica com accesso diretto alla fotocamera che consente di rimanere in contatto con la propria cerchia ristretta di amici e condividere solo con loro foto, video, messaggi, storie in uno spazio dedicato e privato.

Ecco come Instagram descrive ufficialmente questo nuovo programma:

“è un’app a sè progettata pensando a privacy, velocità e alle persone con cui abbiamo legami più stretti. Si possono condividere foto, video, messaggi, Storie e altro con la lista di amici Instagram più stretti, avendo il pieno controllo di chi può contattarti tramite Threads e con la possibilità di personalizzare l’esperienza in base alle persone più importanti per te”

Come funziona Threads?

Come IGTV, anche Threads di Instagram è un’app “stand alone” con cui è possibile scambiare messaggi con persone inserite nella “lista di amici più stretti” creata su Instagram e mette a disposizione una inbox e notifiche dedicate solo a quella lista di amici.

Sebbene si tratti di uno spazio “privato”, le conversazioni di Threads saranno disponibili anche all’interno dei Direct di Instagram, in modo tale da accedervi facilmente.

La lista di amici è realizzabile anche direttamente in Threads.

Tra le altre funzionalità offerte dalla nuova app, c’è la possibilità di indicare il proprio stato agli amici appartenenti alla cerchia ristretta e solo loro potranno vedere lo stato, che resta comunque attivabile a discrezione dell’utente.

Proprio parlando di stati, che sono uno dei pilastri di questa applicazione, segnalo che è possibile scegliere tra uno stato suggerito, crearne uno ex novo o attivare uno stato automatico che automaticamente mostra alcune informazioni sulla posizione dell’utente, ma senza alcuna coordinata di localizzazione.

Per fare qualche esempio, potremo scegliere degli Stati predefiniti (📚 Studiando) o attivare anche gli Stati Automatici (🚗 In movimento) che usano alcuni dati (non la geolocalizzazione completa) per capire il contesto nel quale vi trovate.

Dove si scarica Threads?

Come era lecito aspettarsi, Threads è disponibile per il download su iOS e Android.

Il programma è ovviamente gratuito.

Hai già provato Threads?

Facci sapere nei commenti a fine articolo cosa ne pensi di Threads di Instagram. Utilizzerai questo programma? Come ti sembra? E’ utile o se ne poteva fare a meno?

Io ho una sola cosa da dire: anziché realizzare queste app inutili, perchè gli sviluppatori non si concentrano sul miglioramento dell’app Instagram per Android? O sullo sviluppo del tema nero di WhatsApp? Mah.

Inoltre, non avendo amici non avrò bisogno di questa stupida app.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here