CyanogenMod 13 ufficiale disponibile al download
Disponibili le prime CyanogenMod 13 Marshmallow nighlty ufficiali! CyanogenMod 13 Marshmallow nightly ufficiale | Download. Arrivano le prime nightly di CM 13 con MarshmallowCyanogenMod 13 ufficiale d...
Disponibili le prime CyanogenMod 13 Marshmallow nighlty ufficiali! CyanogenMod 13 Marshmallow nightly ufficiale | Download. Arrivano le prime nightly di CM 13 con Marshmallow
CyanogenMod 13 ufficiale disponibile al download
CyanogenMod 13 Marshmallow nightly ufficiale | Download
Grandi novità per gli utenti in possesso di un dispositivo con sistema operativo Android. A sorpresa, e in anticipo rispetto alle scadenze prefissate, il team Cyanogen ha rilasciato ufficialmente il nuovo firmware CyanogenMod 13 basato su Android 6.0.
In tempi estremamente ridotti, dunque, il team Cyanogen è riuscito a sviluppare il nuovo firmware CyanogenMod 13 basato sull'ultima versione di Android e a rilasciarlo per i primi smartphone e tablet compatibili.
Il firmware CyanogenMod 13 è disponibile al download da qualche ora: si tratta di una versione nightly, quindi non definitiva, ma comunque ufficiale e perfettamente funzionante. CyanogenMod 13 è compatibile per adesso solo con 7 dispositivi, ma nei prossimi giorni sarà reso sicuramente compatibile con un maggior numero di device.
Se volete scaricare e installare il nuovissimo firmware CyanogenMod 13, però, prima leggete queste note:
- se al momento usate il firmware CM 12.1 YOG4P o YOG7D, è raccomandato che rimaniate nel ramo stabile/snapshot (i primi snapshot della CM 13 dovrebbero arrivare a gennaio 2016)
- se al momento usate il firmware nightly della CM 12.1, allora potete installare direttamente le nightly della CM 13 senza hard reset
- se aveste provato una delle versioni non ufficiali della CyanogenMod 13 che circolavano su XDA da un po’, è raccomandato un full wipe prima di installare queste nightly.
Dopo queste raccomandazioni doverose, ecco a voi la lista degli smartphone attualmente compatibili con il firmware CyanogenMod 13. Come anticipato, altri arriveranno nei prossimi giorni/settimane.
- OnePlus One (bacon)
- Nexus 7 (deb & flo)
- LG G4 (h815)
- Galaxy Tab Pro 8.4 (mondrianwifi)
- LG G Pad 7.0 (v400 & v410)
- LG G3 Verizon (vs985)
- Moto X 2014 (victara)
E’ curioso notare come la Cyanogen stavolta non è stata pubblicata in esclusiva per i soli modelli Nexus, ma è stata allargata anche ad alti noti device di altre marche, come per esempio l’ottimo LG G4.
Dove scaricare il firmware CyanogenMod 13? Download CyanogenMod 13 firmware
Per il download del firmwareCyanogenMod 13, dirigetevi come sempre sul sito ufficiale.
Ricordiamo ancora che queste sono nightly ufficiali e dunque non porting effettuati da sviluppatori terzi: chiaramente, essendo nightly, possono avere bug, crash e malfunzionamenti vari.
Fonte: CyanogenMod
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi