CyanogenMod GalleryNext Beta: nuova galleria per Android [Download+Installazione]
CyanogenMod rilascia GalleryNext Beta, un’applicazione alternativa per la Galleria: ecco come scaricarla ed installarla gratisE' disponibile per dispositivi Android una nuova applicazione per sfogliar...
CyanogenMod rilascia GalleryNext Beta, un’applicazione alternativa per la Galleria: ecco come scaricarla ed installarla gratis
E' disponibile per dispositivi Android una nuova applicazione per sfogliare le foto e la galleria del vostro smartphone o tablet Android. Si chiama CyanogenMod GalleryNext Beta ed è gratuita. Vediamo come installarla e scaricarla gratis sui vostri dispositivi.
Dopo il player musicale personalizzato (Apollo) e un'app alternativa per la fotocamera, ecco che da poche ore il team CyanogenMod ha rilasciato sul Play Store una nuova applicazione per Android che va a sostituire la galleria di default di sistema.
Come già anticipato, l’applicazione in questione si chiama GalleryNext e vuole essere un’alternativa all’applicazione Galleria presente di default sui dispositivi Android. Come era lecito aspettarsi, GalleryNext sarà presto inclusa all’interno delle nuove CyanogenMod Nightly andando a sostituire la galleria AOSP presente nelle ROM custom per smartphone e tablet Android.
Ma cosa offre CyanogenMod GalleryNext Beta? In cosa si differenzia dalla galleria di sistema?
Premettiamo che, pur essendo in beta, CyanogenMod GalleryNext Beta funziona già molto bene e non presenta bug o problemi di alcun tipo.
Per ora, a dire il vero, questa galleria alternativa non offre molto di più rispetto alla galleria originale di Android, ma le novità grosse arriveranno in futuro. Per adesso con GalleryNext è possibile visualizzare i propri contenuti multimediali (foto e video) catalogati per Eventi, Album e Media (tutti), ma si può anche aggiungere i contenuti da un servizio di cloud storage come ad esempio Dropbox, Facebook, Flickr e Picasa (per ora non è possibile aggiungerne altri).
Con GalleryNext, inoltre, è possibile visualizzare anche le GIF animate (che sono supportate) e visualizzare ovviamente anche i video.
Molto belle risultano invece le animazioni di scorrimento tra una foto e l’altra, anche se mancano le funzioni di modifica delle immagini per aggiungere effetti e altro ancora (probabilmente il team CyanogenMod le aggiungerà in futuro).
Se comunque volete provare GalleryNext sul vostro dispositivo Android, dovete seguire quanto indicato di seguito:
Da notare che, per ora, l’applicazione è compatibile solo con dispositivi aventi a bordo Android KitKat 4.4 o firmware CyanogenMod 11.
Provatela e fateci sapere cosa ne pensate.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi