Diretta Streaming Google I/O 2018: Tutte Le Novità Che Ci Aspettiamo

0

Orario e diretta streaming Google I/O 2018 oggi 8 maggio: Android P e non solo. C’è grande attesa per l’evento Google di oggi. Ecco tutte le novità che ci aspettiamo. Diretta streaming Google I/O 2018

Google I/O 2018

Google I/O 2018 Live stream: come seguire la diretta streaming e tutte le novità in arrivo. 

C’è grande, grandissima attesa per l’evento Google I/O 2018 che inizierà oggi. 

Le novità in arrivo, infatti, sono davvero parecchie e molte di queste riguardano Android P, il nuovo sistema operativo di Google per smartphone e tablet.

Se anche tu sei interessato al Google I/O 2018 e alle novità in arrivo, in questo articolo facciamo il punto della situazione e ti spieghiamo come seguire la diretta streaming del Google I/O 2018

Come seguire la diretta streaming Google I/O di oggi 8 maggio?

Partiamo dall’orario in cui la diretta streaming Google I/O 2018 avrà inizio. 

A che ora inizia il Google I/O 2018 Live stream?

Il via ai lavori della conferenza Android presso lo Shoreline Amphitheatre di Mountain View sarà dato alle 18:20 (ora italiana), anche se il keynote vero e proprio partirà alle ore 19.

Come seguire diretta streaming Google I/O 2018?

La diretta streaming Google I/O potrà essere seguita sul sito della conferenza in modo totalmente gratuito, cioè a QUESTO LINK.

Oppure di seguito:

In questa pagina è presente l’intero programma della giornata di apertura dell’evento, e poi in successione anche quello del 9 e 10 maggio in cui gli sviluppatori comunque continueranno la loro formazione sul rinnovato mondo Android.

Segui in diretta Google I/O 2018 a 360°

Per diffondere al meglio tutti i suoi annunci, Google trasmette in diretta il suo keynote su YouTube, la nota piattaforma di condivisione video.

Per l’occasione, il gigante del web trasmetterà anche l’evento a 360 gradi. Ecco il link di YouTube per seguire lo streaming live della Google I/O a 360°:

LINK VIDEO 360

Chi ci sarà sul palco del Google I/O 2018?

Come sempre, per l’occasione, salirà sul palco Sandar Pichai con l’intenzione di fare il punto della situazione per quanto riguarda il mondo dei servizi di Google per arrivare poi a svelare tutte le ultime novità legate al motore di ricerca, al sistema operativo Android, alla sua versione per automobili e per l’internet delle cose.

Quali novità dal Google I/O 2018?

Il Google I/O 2018 sarà ricco di annunci quest’anno. Saranno questi gli annunci dl keynote?

Oltre a una nuova versione della Developer Preview di Android P, molto probabilmente, l’azienda di Moutain View dovrebbe alzare il velo su nuovi progetti che riguardano la realtà virtuale, l’Internet delle cose o Google Assistant.

Ci aspettiamo poi annunci e novità su Google Assistent, Material Design 2, Chromecast, Android TV, Android Things, Android Auto, Google Foto, Youtube Remix.

ANDROID P

Sarà la principale novità di questo evento. Ci aspettiamo anche il rilascio della seconda versione Beta di Android P, che magari sarà disponibile per tutti gli utenti e non solo per gli sviluppatori.

Ricordiamo che le nuove funzioni ufficiali di Android P comprendono: posizionamento indoor con RTT Wi-Fi, supporto per display a bordi arrotondati (cutout), migliore gestione delle notifiche di messaggistica, API multicamera, ImageDecoder per bitmap e drawable, Video HDR VP9, Compressione delle immagini HEIF, API Media, sensibilità del costo dei dati in JobScheduler, API Neural Networks 1.1, Migliore Autofill, Open Mobile API per pagamenti NFC e transazioni sicure, sicurezza per le app, supporto Kotlin ottimizzato, migliore durata della batteria tramite le funzionalità Doze, App Standby e Background Limits.

Tante novità ci aspettano!

GOOGLE ASSISTENTE

Google ha in mente grandi cose per il suo Assistente, tra cui il supporto per set-top box e telecomandi, telecamere di sicurezza e campanelli intelligenti e le notifiche di Assistente su altri dispositivi. Vedremo cosa sarà annunciato di nuovo questa sera.

WEAR OS (ANDROID WEAR)

In vista della conferenza degli sviluppatori I/O 2018, Google ha tre nuove funzionalità per rendere ancora più utile e conveniente l’assistenza di Google Assistant sugli orologi con Wear OS:

  • i suggerimenti intelligenti
  • le risposte vocali alle domande
  • le azioni

Queste novità sono già state annunciate, staremo a vedere se Google ha altri colpi in canna.

MATERIAL DESIGN 2

Da qualche settimana risulta che Google sta lavorando ad un aggiornamento dello stile di design Material Design. Alcune nuove icone sono già trapelate in rete negli scorsi giorni, ma sono sicuro che altre novità siano in arrivo.

CHROMECAST E DONGLE ANDROID TV

Potrebbe arrivare anche un nuovo dongle di Google in grado di integrare le capacità del suo Nexus Player (la piattaforma Android TV) in un dispositivo compatto e appartenente alla famiglia Chromecast. Si tratterebbe del primo Chromecast con Android TV, una via di mezzo tra il Chromecast di 2a generazione e il Chromecast Ultra, alimentato dalla piattaforma Android TV e supporto 4K. In questo caso è tutto da confermare, abbiamo solo voci a disposizione.

ANDROID THINGS

Ci aspettiamo grandi annunci anche per quanto riguarda il mondo dell’Internet delle cose, che comprende tutti i dispositivi in grado di connettersi ad internet per scambiarsi informazioni (televisori, forni, frigoriferi, lampadine, switch, e altro ancora).

ANDROID AUTO

Google potrebbe introdurre delle novità in Android Auto, la versione di Android ottimizzata per l’utilizzo mentre si è alla guida.

GOOGLE FOTO

Google potrebbe annunciare alcune nuove funzionalità, in particolare alimentate dall’intelligenza artificiale.

YOUTUBE PLUS/REMIX

YouTube lancerà entro quest’anno un nuovo servizio di streaming musicale a pagamento che dovrebbe essere chiamato “Youtube Remix” o “Youtube Plus”. Forse Google annuncerà qualche novità già oggi.

Conclusioni

Insomma, tante novità sono in arrivo da Google a questo Google I/O 2018!

Ovviamente noi seguiremo l’evento e saremo pronti a condividere con te tutte le principali novità annunciate da Google!

Tu cosa ti aspetti da questo Google I/O 2018?

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here