Disponibile Android 4.4.2 KitKat per Samsung Galaxy Note 3 ITA [Download e Guida Installazione]
Samsung Galaxy Note 3 ITV (italiani) arriva l’update a KitKat! Guida download e installazione Android 4.4.2 KitKat per Samsung Galaxy Note 3 ItaliaBreve news per segnalarvi che finalmente è arrivato u...
Samsung Galaxy Note 3 ITV (italiani) arriva l’update a KitKat! Guida download e installazione Android 4.4.2 KitKat per Samsung Galaxy Note 3 Italia

Breve news per segnalarvi che finalmente è arrivato ufficialmente l'aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat per i Samsung Galaxy Note 3 Italiani.
Dunque, dopo mesi di attesa rispetto ad altri paesi europei, Samsung ha finalmente rilasciato questo importante aggiornamento per il suo top di gamma.
Per aggiornare i metodi sono sempre gli stessi: OTA (via WiFi) o Kies. se provate l’update via OTA è possibile che troviate i server momentaneamente intasati ma è sono questione di poco, se non volete aspettare vi basterà collegare il terminale ad un pc con Kies.
Ecco le caratteristiche della rom ufficiale:
- Model: SM-N9005
- Model name: Galaxy Note 3
- Country: Italy
- Version: Android 4.4.2
- Changelist: 636608
- Build date: Wed, 12 Feb 2014 08:24:44 +0000
- Product Code: ITV
- PDA: N9005XXUENB4
- CSC: N9005ITVENB1
- MODEM: N9005XXUENB1
Download e Guida Installazione Android 4.4.2 KitKat per Samsung Galaxy Note 3 ITA
Può accadere per vari motivi che il firmware non venga segnato come disponibile dal vostro smartphone né tramite OTA né tramite Kies. Se non volete aspettare e volete aggiornare subito il vostro smartphone ad Android 4.4.2 KitKat potete utilizzare il programma Odin.
NON perderete i vostri dati, ma è sempre meglio fare un backup prima di procedere.
Detto questo, se volete aggiornare il terminale via ODIN, eccovi la rom ufficiale da scaricare:
N9005XXUENB4 – NOTE 3 ITALIA NO BRAND (richiede registrazione gratuita al sito di sammobile)
Se non sapete come usare Odin per aggiornare il Note 3, ecco come potete fare.
La prima cosa da fare è scaricare Odin: potete scegliere la versione 3.09, che è l’ultima rilasciata. Adesso seguite le istruzioni riportate di seguito:
- Estraete l’archivio e spostate Odin nella directory C:\ (Odin funziona solo con Windows). Non richiede l’installazione, basta eseguirlo.
- Assicuratevi che Samsung Kies, ed ogni suo processo associato, sia chiuso: premete CTRL+ALT+CANC e dal gestore delle attività terminate TUTTI i processi associati a Kies onde evitare problemi con la procedura.
- Ora vi serve il firmware da installare (dovreste averlo scaricato qualche riga sopra). Solitamente il file scaricato risulta un archivio da estrarre dove è contenuto un file con estensione .tar o .tar.md5 (odin riesce a leggere solo questi).
- Copiare quindi anche questi file in C:\
- Avviate Odin con diritti di amministratore (cliccate sopra all’icona di Odin col tasto destro del mouse e selezionate “esegui come amministratore”).
- Ora dovete mettere il vostro dispositivo in Download Mode (dovete spegnere il cellulare e premere in contemporanea, mentre lo accendete, una combinazioni di tasti che cambia da dispositivo a dispositivo. Cercate con Google quella che serve a voi per mettere il vostro smartphone o tablet in download mode)
- Adesso collegate il vostro dispositivo al PC con il cavetto in dotazione fino a quando Odin non riconoscerà la periferica. Se il terminale è riconosciuto correttamente da Odin, vedrete nel primo campo ID:COM il nome della porta COM su sfondo giallo (il numero della porta com è indifferente). Se così non fosse o in caso di problemi provate i seguenti tentativi in sequenza:
- chiudete Odin e riapritelo
- staccate il cavo usb e riattaccatelo
- provate a cambiare porta USB
- La schermata, appena riconosciuto il dispositivo, sarà simile alla seguente (non importa molto il colore di sfondo, l’importante è che il dispositivo venga riconosciuto):

- Controllate che “Repartition” e “Flash Lock” NON SIANO FLAGGATI, gli unici due FLAGGATI devo essere: “autoreboot” e “F.Reset Time”:

- Cliccate sul campo PDA (oppure AP nelle ultime versioni di Odin) e scegliete il file con estensione .tar o tar.md5 copiato in precedenza in C:\. Dovrete avere una situazione simile alla seguente immagine:

- Controllate che sia tutto OK. Cliccate su “Start” e aspettate 3-5 minuti finché Odin non restituisce un “Pass” in verde. NON STACCATE il dispositivo!
- Alla fine della procedura il dispositivo verrà riavviato e potete staccare il cavetto usb non appena rivedrete la schermata iniziale di Android.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi