Distribuzione Android Giugno 2015: Lollipop oltre il 12%

0
21

1

Come ogni mese ecco il nostro appuntamento con la frammentazione di Android che anche a Giugno 2015 vede protagonista Android Lollipop che sfonda quota 12% con un bel salto rispetto al mese precedente guadagnando quasi 3 punti percentuali. L’incremento è dovuto anche grazie all’inizio del rollout di diversi dispositivi Samsung ma anche, Sony, LG e la commercializzazione di dispositivi con a bordo Lollipop già preinstallato.

Con Lollipop che avanza, troviamo ancora 4.4 KitKat la distribuzione più diffusa, che scende però sotto la quota del 40% ma comunque con un buon 39.2%. Jelly Bean, anch’esso in calo con un 37.4% che la posizione sul secondo gradino del podio tra le distribuzioni Android più diffuse.

Poi troviamo Froyo con un misero 0.3%, Gingerbread con circa il 5,6% ed Ice Cream Sandwich con il 5.1% che tutte insieme raggiungono l’11% del totale e nei prossimi mesi sicuramente caleranno sensibilmente. Da notare come Android 4.4 KitKat sia la versione più diffusa, mentre Jelly Bean sia quella più longeva con ormai circa 3 anni dalla sua presentazione ufficiale ed ancora presente su oltre un terzo degli smartphone Android presenti sul globo.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Credo che Google stia lavorando molto sulla frammentazione ma rimuovere almeno 4 versioni, Froyo, Gingerbread, Ice Cream Sandwich e Jelly Bean la vedo dura soprattutto per la diffusione massiccia di Jelly Bean che ormai è ferma da qualche mese e dunque i dispositivi con quel sistema operativo resteranno con JB e non saranno aggiornati alla nuova versione.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui