Distribuzione Android Luglio: KitKat è al 18% ma JellyBean è ancora al 56%
Distribuzione Android Luglio: KitKat è al 18% ma JellyBean è ancora al 56%Come ogni inizio mese, Google pubblica le statistiche sulla distribuzione Android sui suoi dispositivi. Il problema della fram...
Distribuzione Android Luglio: KitKat è al 18% ma JellyBean è ancora al 56%
Come ogni inizio mese, Google pubblica le statistiche sulla distribuzione Android sui suoi dispositivi. Il problema della frammentazione Android è ancora molto sentito e secondo me, la decisione di aprire un canale Beta con Android L favorirà la diminuzione di questa frammentazione. Google calcola queste statistiche durante i primi 7 giorni del mese, in base agli accessi al Play Store e quindi calcola le percentuali in base al numero di dispositivi totali.
A Luglio, la distribuzione Android più diffusa è ancora Jelly Bean che con oltre il 56% (anche è è in calo dell'1,9%) mantiene a distanza siderale le altre distribuzioni e la prima "ad avvicinarsi" è KitKat che è solo al 17,9% con una balzo in avanti del 4.4%. Più indietro troviamo Ice Cream Sandwich con l'11,4% (-0,9%) che entro qualche mese sarà destinato a veder ridurre le sue quote di mercato.
Infine troviamo Gingerbread (13,5%) in calo dell'1,4% e Froyo, che si attesta allo 0,7% (-0,1%) e prima di Settembre potrebbe scomparire definitivamente. Ovviamente ancora non è presente Android L che è ancora installato su un piccolissimo numero di smartphone e comunque non potrebbe entrare poichè è ancora in fase di Developer Preview.
Insomma a contendersi la fetta più grande ci sono ancora 4 distribuzioni e sarei felice che per Ottobre, data di rilascio ufficiale di Android L, le distribuzioni KitKat e ICS fossero le uniche restanti o almeno con oltre l'80% dei dispositivi aggiornati a queste distribuzioni.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi