Diventa Beta Tester Della Nuova MIUI 10 Global E Provala In Anteprima

0

Come diventare Beta Tester della MIUI 10 Global. Prova in anteprima la nuovissima MIUI 10 Global su Xiaomi Redmi Note 5 Pro, Mi Mix 2 e su altri smartphone Xiaomi

Come diventare beta tester Xiaomi MIUI 10 Global

Come abbiamo visto negli scorsi giorni, Xiaomi ha finalmente presentato ufficialmente la sua nuova interfaccia MIUI 10, che sarà presto rilasciata per tantissimi smartphone dell’azienda cinese.

Come di consueto, prima del rilascio ufficiale della nuova MIUI 10, l’azienda sta provando e testando a fondo il nuovo sistema operativo, in modo da essere certa di rilasciarlo solo quando sarà esente da bug o problemi e perfettamente funzionante.

Per fare questo, ovviamente, Xiaomi ha bisogno di beta tester, cioè di utenti sparsi per il mondo, in possesso di smartphone differenti, che siano disposti a testare in anteprima MIUI 10 per segnalare eventuali bug e problemi che verranno progressivamente corretti dall’azienda prima del rilascio globale del nuovo sistema operativo MIUI 10.

In “cambio” questi utenti potranno provare il nuovo sistema operativo con largo anticipo rispetto a tutti gli altri utenti. 

Se anche tu sei curioso di provare la nuova MIUI 10 e non vuoi aspettare il rilascio definitivo per il tuo smartphone, oggi ti spiego come diventare beta tester della nuova interfaccia MIUI 10 in versione Globale, quindi con pieno supporto alla lingua italiana, al Play Store e a tutti gli altri servizi di Google.

La procedura è ovviamente gratuita e diventare beta tester della MIUI 10 è facile e veloce. 

Vediamo come fare.

Requisiti

Puoi diventare beta tester della MIUI 10 solo se possiedi uno di questi smartphone: Xiaomi Mi 6Mi MIX 2Mi MIX 2SRedmi S2Redmi Note 5 Pro (India)/Redmi Note 5.

Nelle prossime settimane il programma sarà comunque esteso anche ad altri dispositivi. Per ora però sono supportati solo questi.

Come diventare beta tester MIUI 10

Se possiedi uno di questi smartphone, devi semplicemente:

  • scaricare dal Play Store di Google l’app che trovi a fine articolo
  • avviarla
  • toccare la voce “Recruitment” nella home page dell’applicazione
  • compilare i dati richiesti entro questa sera (11 giugno)

Se sarai selezionato, da domani 12 giugno sarai contattato tramite messaggio privato nell’app MIUI Forum e riceverai istruzioni su come scaricare e installare la versione beta della MIUI 10. 

Ecco il link per scaricare l’app necessaria per diventare beta tester di MIUI 10:

Android app sul Google Play

In bocca al lupo!

Come anticipato, a breve inizieranno i test della MIUI 10 beta global per Xiaomi Redmi Note 5 Pro e Mi Mix 2, quindi se sarai selezionato a breve riceverai aggiornamenti su come procedere.

Si prevede che la ROM beta global della MIUI 10 per tali dispositivi sia basata su Android Oreo, anche se il produttore al momento non ha svelato dettagli al riguardo (quella per i modelli cinesi è basata su Android 8.1 Oreo).

Se non sarai selezionato hai un’alternativa

Se non diventerai un beta tester ufficiale della MIUI 10, hai comunque un’alternativa: scaricare e installare manualmente il firmware, come se fosse una custom ROM.

Certo, la procedura non sarà ufficiale, sarà un pò più scomoda, ma sarà comunque funzionante.

Ne abbiamo parlato qui:

Conclusioni

Ecco, abbiamo finito con questa guida.

In un modo o nell’altro riuscirai a provare MUI 10 in anteprima.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo.

E soprattutto facci sapere cosa ne pensi della nuova MIUI 10. Ti trovi bene? Ti piace? Hai rilevato bug o problemi?

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here