Download Aggiornamento Android 8.0 Per LG V30

0

LG V30 si aggiorna ad Android 8.0 Oreo in Corea del Sud. Quando arriva in Italia? LG V30 inizia a ricevere Android Oreo stabile, ma non in Italia

Aggiornamento LG V30 Android Oreo 8.0

Ottime notizie arrivano per tutti i possessori di LG V30, il top di gamma presentato dall’azienda a metà 2017 ma arrivato sul mercato italiano solo poche settimane fa.

Rispettando la tabella di marcia fissata pochi mesi fa in occasione dell’inizio del programma di beta testing di Android OreoLG ha ufficialmente iniziato a partire da oggi il rilascio del firmware stabile di Oreo per V3 in Corea.

Purtroppo per ora l’aggiornamento riguarda soltanto gli utenti coreani, che potranno in questo modo godersi in anteprima le novità dell’ultima versione del sistema operativo di Google pensato per smartphone e tablet.

Nel 2018 invece l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 per LG V30 arriverà anche su tutti gli altri smartphone, compresi quelli italiani.

In Corea LG ha iniziato un programma di beta testing di Android Oreo 8.0 su LG V30 già nelle scorse settimane e proprio in questo modo il firmware è stato ottimizzato e perfezionato sotto vari aspetti.

Dopo i dovuti test, a quanto pare ora l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 è pronto per essere rilasciato in modo stabile su tutti gli smartphone.

Novità Android Oreo 8.0 su LG V30

Le novità che arriveranno con questo aggiornamento su LG V30 sono molto interessanti:

  • ottimizzazioni al sistema
  • esperienza utente ancora più fluida, reattiva e arricchita dalle principali novità di Oreo
  • supporto ad un maggior numero di codec per l’audio di qualità anche sotto Bluetooth
  • il device si avvierà più velocemente
  • diminuirà il consumo della batteria
  • supporto alla modalità Picture in Picture (PIP)
  • tanto altro ancora!

Insomma, le novità di questo aggiornamento ad Android Oreo 8.0 per LG V30 sono davvero tante. Speriamo solo di vedere presto l’aggiornamento anche in Italia, senza dover aspettare mesi e mesi per poterlo scaricare e installare.

Android Oreo 8.0 per LG V30 Italia

Al momento non sappiamo di preciso quando l’update sarà disponibile nel nostro Paese. Ipotizzo comunque un rilascio tra Gennaio e Febbraio 2018, appena prima che venga presentato ufficialmente il nuovo top di gamma di LG, vale a dire LG G7. 

Installare Android Oreo 8.0 su LG V30 in anteprima

Al momento non è possibile in alcun modo installare questo firmware update in anteprima, nemmeno usando VPN o soluzioni simili. Spero però che qualche utente coreano riesca ad estrarre il firmware basato su Android Oreo 8.0 per LG V30 e a condividerlo su siti come XDA o simili, in modo da permettere anche ad altri possessori dello smartphone di installare questo update senza aspettare i tempi di rilascio di LG.

Via: Fone Arena Fonte: LG

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here