Download Android P Developer Preview 3 (Pixel E Nexus)

0

Android P Developer preview 3 pronta al download per Nexus e Pixel. Android P: rilasciata la terza Developer Preview. Android P DP3 in roll out per Nexus e Pixel: ecco cosa cambia e quali sono le novità 

Android P: disponibile la Developer Preview 3 | Download OTA e Factory

Giusto un paio di giorni fa Apple ha presentato iOS 12 ed ha rilasciato la prima versione Beta del suo nuovo sistema operativo. Ne abbiamo parlato in questi articoli:

Come era lecito aspettarsi, Google non sta a guardare e risponde subito ad Apple rilasciando la terza versione Beta di Android P. 

Da poche ore, infatti, per i possessori di smartphone Pixel e Nexus è disponibile al download Android P Developer Preview 3. Si tratta di un aggiornamento corposo per questo sistema operativo, che introduce tante piccole novità e risolve vari bug segnalati dagli utenti nella precedente Beta.

Download Android P Developer Preview 3

Anche se annunciato solo poche ore fa, il firmware è già disponibile per il download tramite Factory ROM sul sito internet ufficiale Android Developers e tramite OTA per tutti gli utenti in possesso di uno smartphone Google Pixel di prima o seconda generazione facenti parte dell’Android Beta Program.

La ROM, come anticipato, può essere installata su Pixel 2, Pixel 2 XL, Pixel, Pixel XL.

Se possiedi uno di questi smartphone, ecco il file da scaricare e installare manualmente.

In alternativa puoi semplicemente aspettare che il telefono ti segnali l’aggiornamento (come nel mio caso) e scaricarlo/installarlo in automatico.

Se preferisci procedere manualmente, invece, ecco i file per scaricare e installare in autonomia Android P Developer Preview 3:

Novità Android P Developer Preview 3

Cosa cambia con questo aggiornamento? Quali sono le novità?

Con questa nuova versione di Android P gli sviluppatori potranno testare le proprie applicazioni con le API finali (API Level 28) e l’SDK, oltre a poter pubblicare il proprio lavoro nei canali alfa e beta del Play Store, in modo da iniziare il test con gli utenti all’interno dell’Android Beta Program.

Le novità di quest’ultima Developer Preview riguardano la funzione di Batteria Adattiva, sviluppata con DeepMind di Alphabet e che usa l’intelligenza artificiale per dare priorità sulle risorse alle applicazioni che usiamo di più e limitare i consumi delle altre, il tasto per chiudere tutte le applicazioni recenti (ora disposte verticalmente) posizionato alla fine dello scroll a sinistra e l’apparizione ufficiale dell’indicazione sulle informazioni dello smartphone della versione “Android 9“.

Fonte: 9to5google9to5google

Se ancora non partecipi all’Android Beta Program e vuoi entrare in questo programma di Beta Tester per provare subito questo nuovo aggiornamento, ecco le indicazioni che devi seguire.

Download Android P anteprima

Android P si trova attualmente alla terza developer preview (seconda Beta pubblica)

Si tratta, come anticipato, di una versione Beta, ma comunque già piuttosto stabile e senza grossi bug. La puoi dunque installare senza temere bug o problemi grossi. Certo, non sarà perfetta, ma è comunque usabile quotidianamente senza grossi fastidi.

Dunque, se vuoi provare subito Android P in versione Beta, devi semplicemente:

  • andare sul sito Web dedicato direttamente dal tuo smartphone Android
  • accertarti che il tuo smartphone sia tra i dispositivi idonei a ricevere l’aggiornamento
  • confermare la tua volontà di partecipare al programma Beta di Android P
  • attendere la conferma da parte del sito
  • andare nelle Impostazioni del tuo smartphone e controllare la disponibilità di aggiornamenti

Perderò i miei dati se installo Android P Beta?

No, i tuoi dati non saranno persi. E’ comunque consigliato un backup prima di scaricare e installare Android P, per sicurezza.

L’aggiornamento ad Android P comunque NON formatta il tuo telefono, quindi non perderai nessun dato, nessuna foto, nessun messaggio, niente di niente.

Puoi aggiornare tranquillamente.

Cosa è il Programma Android Beta?

Per chi non lo sapesse, segnalo che il Programma Android Beta consente di provare facilmente versioni pre-release di Android e/o Wear OS by Google, nonché tutte le nuove funzioni.

Il tuo feedback ci consentirà agli sviluppatori di identificare e risolvere problemi, nonché di migliorare ulteriormente la piattaforma.

Conclusioni

Con questo articolo abbiamo terminato.

Hai già installato Android P Developer Preview 3? Cosa ne pensi delle novità?

Io sto aggiornando ora il mio Pixel 2.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here