Download Android Pie per Xiaomi Mi A2 Lite

0

E’ disponibile l’aggiornamento ad Android Pie 9 per Xiaomi Mi A2 Lite: scopri come scaricare e installare subito il firmware aggiornato sullo smartphone

Android Pie per Xiaomi Mi A2 Lite

Xiaomi Mi A2 Lite è stato uno degli smartphone più venduti su Amazon durante il recente Black Friday e la cosa non mi sorprende affatto: da quando l’ho comprato, nonostante il prezzo di vendita molto basso, ho sempre pensato che fosse uno dei migliori smartphone Android in commercio sotto ogni punto di vista.

E la cosa ancora più interessante di questo Xiaomi Mi A2 Lite è che, nonostante sia un device di fascia bassa, riceve aggiornamenti software costanti e puntuali.

A rendere ancora più felici i possessori di Xiaomi Mi A2 Lite arriva oggi la notizia del rilascio di Android 9 Pie per questo smartphone.

Da qualche ora, infatti, Xiaomi ha iniziato a rilasciare globalmente il firmware basato sull’ultima versione di Android Stock per il suo device low cost e così, mentre i possessori di smartphone da 500-800 euro aspettano ancora Android 9, chi ha comprato Xiaomi Mi A2 Lite su Amazon durante il Black Friday a 150 può già scaricare e installare l’ultimissima versione di Android. 

Android 9 Beta per Xiaomi Mi A2 Lite

Giusto un paio di settimane fa era iniziato il programma di Beta Testing chiuso per provare Android 9 Pie su questo piccolo ma potente smartphone. Evidentemente i test sono andati molto bene visto che a stretto giro è iniziato il rilascio del firmware per tutti gli utenti. 

Novità Android 9 Pie su Xiaomi Mi A2 Lite

Ovviamente il firmware porta con sé tutte le principali novità introdotte da Google. Essendo un firmware praticamente stock, le differenze rispetto a quello degli smartphone Pixel (per fare un esempio) sono praticamente nulle.

Oltre alle patch di Novembre 2018, questo aggiornamento introduce novità a livello di gestione della batteria e risparmio energetico, gesture per la navigazione all’interno dello smartphone e altro ancora.

L’unica novità rilevante e diversa dal firmware stock di Google è il supporto per la radio FM. 

Come scaricare e installare subito Android 9 Pie su Xiaomi Mi A2 Lite

Il firmware è in fase di rilascio a livello globale, quindi non è detto che il tuo smartphone lo rilevi subito per il download e l’installazione.

Se vuoi scaricare subito Android 9 Pie per Xiaomi Mi A2 Lite, la prima cosa da fare è:

  • collegare il tuo telefono ad una rete WiFi
  • andare nelle Impostazioni
  • controllare la disponibilità di eventuali aggiornamenti

Se NON rilevi nessun aggiornamento e vuoi comunque installare subito questo nuovo firmware, prova in questo modo alternativo:

  • rimuovi la SIM dal telefono e collegalo ad una rete WiFi
  • vai in Impostazioni > App e Notifiche > Vedi tutte > Mostra anche quelle di sistema
  • pulisci Dati e Cache di queste app

– GOOGLE SERVICES FRAMEWORK
– GOOGLE
– GOOGLE PLAY SERVICES
– FUSED LOCATION
– LOCATION SERVICES
– GOOGLE BACKUP TRANSPORT 
(nel mio caso non l’ho trovata ma ha funzionato lo stesso)

  • scarica una VPN dal Play Store (EXPRESSVPN) e scegli un account di prova
  • vai nella VPN e scegli INDONESIA o POLONIA (io ho usato Polonia) come nazione
  • torna nelle Impostazioni di Android e cerca un aggiornamento, che ora dovrebbe comparire

Conclusioni

Per questo articolo è tutto.

Spero che tu sia riuscito a scaricare e installare Android 9 Pie sul tuo Xiaomi Mi A2 Lite seguendo le indicazioni proposte.

Io personalmente sto scaricando il firmware proprio in questo momento seguendo la guida alternativa con VPN.

Se provi questo firmware, facci sapere nei commenti cosa ne pensi e come ti trovi con il tuo smartphone “rinnovato”.

Complimenti a Xiaomi che si dimostra sempre precisa e puntuale nel rilasciare aggiornamenti per i propri smartphone, o almeno quelli con Android Stock.

FONTE

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here