Download E Installazione Android 9.0 Beta Per OnePlus 6

Ecco come scaricare, installare e provare subito Android 9.0 Beta su OnePlus 6. Download e installazione Android 9.0 Beta su OnePlus 6. OnePlus 6, disponibile la Beta di Android P: ecco come scaricare...

18 maggio 2018 09:02
Download E Installazione Android 9.0 Beta Per OnePlus 6 -
Condividi

Ecco come scaricare, installare e provare subito Android 9.0 Beta su OnePlus 6. Download e installazione Android 9.0 Beta su OnePlus 6. OnePlus 6, disponibile la Beta di Android P: ecco come scaricare e installare subito il nuovo firmware

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Android 9.0 Beta Per OnePlus 6

Negli scorsi giorni, come hai sicuramente letto su YLU, è stato presentato ufficialmente il nuovo top di gamma "economico" OnePlus 6, al quale abbiamo dedicato tantissimi articoli:

Oggi torniamo a parlare di OnePlus 6 perchè ti spiego come scaricare, installare e provare subito il nuovissimo sistema operativo Android 9.0 Beta su OnePlus 6. 

Come forse saprai, infatti, OnePlus 6 rientra tra i pochi smartphone che possono provare in anteprima Android 9.0 Beta la nuova versione di Android che sarà rilasciata per tutti in modo stabile a Settembre, ma che alcuni utenti possono già provare in versione Beta.

E OnePlus 6, ancora prima di arrivare sul mercato, era già compatibile con Android 9.0 Beta. Alla faccia degli smartphone Samsung, che costano il doppio e non vengono mai aggiornati. Fantastico!

Ora che lo smartphone si prepara ad arrivare sul mercato e tra le mani di tantissimi italiani, vediamo insieme come provare subito la nuovissima versione di Android che, anche se ancora in fase beta, funziona piuttosto bene.

Android 9.0 Beta su OnePlus 6: cosa non funziona?

Prima di procedere con la guida, però, devi sapere che ci sono alcuni bug, che sicuramente saranno corretti in futuro, ma che è giusto che tu conosca prima di procedere al download di questo firmware beta.

In particolare, ecco i problemi attualmente riscontrati:

  • Il VoLTE non funziona
  • Problematiche di compatibilità della connettività Bluetooth
  • Il device manager WiFi SoftAP non funziona
  • La funzione slow motion della fotocamera è instabile
  • La funzione face unlock è temporaneamente non disponibile
  • Widevine L1 non funziona

Download Android 9.0 Beta per OnePlus 6

Ora che conosci i "problemi" di Android 9.0 Beta su OnePlus 6, possiamo procedere con il download e installazione del firmware Beta.

NOTA: questa procedura formatta il tuo smartphone, cancellando tutti i dati in esso presenti. Prima di procedere fai un backup!

Come sempre, OnePlus consiglia di procedere solo nel caso in cui si abbia una certa dimestichezza con il flashare le ROM, considerando il fatto che il rischio di “brickare” il telefono è sempre dietro l’angolo.

Per procedere è consigliato avere il livello della batteria superiore al 30 per cento ed uno spazio interno disponibile di almeno 3GB.

Detto questo, sappi che sul forum ufficiale OnePlus sono disponibili tutte le informazioni passo dopo passo, valide solo e unicamente per OnePlus 6.

Se preferisci comunque avere una guida in italiano, sappi che le istruzioni sono quelle "classiche" per chi installa un custom firmware:

  • Scarica il nuovo firmware beta da QUI
  • Copialo nella memoria interna del telefono
  • Vai in Impostazioni > Aggiornamenti di sistema > clicca in alto a destra > aggiornamento locale > clicca sul file di installazione > aggiorna subito > aggiornamento sistema 100%
  • spegni il telefono
  • accendi il telefono premendo ACCENSIONE + VOLUME GIU per entrare in recovery
  • seleziona Wipe data/factory reset, clicca ACCENSIONE, scegli SI, conferma
  • riavvia il sistema
  • aggiornamento completato

In futuro, per installare i prossimi aggiornamenti di Android 9.0 Beta su OnePlus 6, dovrai seguire la stessa procedura di cui sopra: dovrai scaricare manualmente il firmware, copiarlo sullo smartphone e installarlo da recovery.

Tornare al sistema operativo originale su OnePlus 6 dopo aver installato Android 9.0 Beta

Se dopo aver installato Android 9.0 Beta sul tuo OnePlus 6 volessi tornare al firmware originale, sappi che la procedura è praticamente identica, ma in questo caso dovrai scaricare il firmware originale di OnePlus. 

Anche in questo caso la procedura formatta completamente lo smartphone, cancellando tutti i dati in esso presenti.

Ecco la guida da seguire per togliere Android 9.0 Beta da OnePlus 6 e tornare al firmware originale:

1. Settings – System – About phone –Advance – scroll to the bottom and tap Build number 5 times.
2. Settings – System – Developer options – Open "OEM unlocking"
3. Unlocking the bootloader
a)Reboot your phone into fastboot mode: shut down your device and turn it back on while holding the power and volume up buttons simultaneously)
b)Run "FastbootOEM unlock": Connect your device to your computer over USB – Using the adb tool – execute "fastboot oem unlock" – press Enter to confirm
4. Download the ROM rollback package [HERE]
5. Copy ROM roll back package to mobile phone storage root directory
6. Settings -> system updates -> top right corner icon -> local upgrade -> click on the installation package -> immediately upgrade -> system upgrade to 100%
7. Select Reboot system now
8. Update successfully

Conclusioni

Abbiamo terminato con questa guida.

E' davvero positivo sapere che il nuovo top di gamma arriverà ufficialmente sul mercato il prossimo 22 maggio, ma è già disponibile online il primo firmware ad esso dedicato basato su Android P.

In caso di dubbi, domande o problemi, lascia un commento a fine articolo!

OnePlus 6 miglior prezzo Amazon

Ecco il prezzo migliore che ho trovato su Amazon per acquistare OnePlus 6:

Questa è al momento la migliore offerta di Amazon per OnePlus 6.

Sempre facendo una ricerca su Amazon, potrai trovare la migliore custodia e pellicola per OnePlus 6. Sul celebre e-commerce troverai tantissimi accessori per proteggere il tuo nuovo smartphone da urti, graffi e cadute, come una flip cover ad esempio.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated