Download e Installazione Manuale Adobe FlashPlayer su Android
Come installare manualmente Adobe Flash Player su smartphone e tablet AndroidNella giornata di ieri abbiamo visto come il FlashPlayer di Adobe per smartphone e tablet Android sia ufficialmente morto.D...
Come installare manualmente Adobe Flash Player su smartphone e tablet Android
Nella giornata di ieri abbiamo visto come il FlashPlayer di Adobe per smartphone e tablet Android sia ufficialmente morto.
Dal 15 Agosto, infatti, Adobe non consente più l'installazione del FlashPlayer dal Google Play Store.
Chi lo ha già installato, può continuare ad utilizzarlo senza problemi, mentre chi non lo ha ancora installato non ha più la possibilità di procedere con l'installazione.
Oggi, invece, vediamo insieme come installare manualmente il FlashPlayer di Android su smartphone e tablet Android senza passare dal Google Play Store.
Nonostante il blocco da parte di Adobe, infatti, c'è ancora un modo per installare il FlashPlayer su smartphone e tablet Android. Nell'attesa che tutti i siti web passino dal protocollo FlashPlayer all'HTML5, infatti, il FlashPlayer è ancora l'unico modo per navigare sul web in modo completo e senza limitazioni.
Vediamo come installarlo manualmente su Android.
Premesse:
- Chi ha già installato il FlashPlayer su Android e ha i diritti di ROOT, può semplicemente fare un backup del file APK per averlo sempre a disposizione in caso di problemi. Chi invece non lo ha ancora installato, può seguire questa guida.
- Non più è previsto alcun supporto per Adobe Flash Player per Android
Requisiti
- Per utilizzare correttamente Adobe Flash Player è necessario avere una versione di Android compresa tra la 2.2 (FroYo) e la 4.1 (Jelly Bean) e componenti hardware che lo supportino (in generale, processori da 800Mhz in su).
Installazione
- Per prima cosa, è necessario mettere la spunta su “Origini sconosciute" nelle impostazioni di sistema. Troviamo questa voce in “Impostazioni -> Applicazioni” nelle versioni di Android 2.2 e 2.3, mentre per Android 4.0 dovremo cercarla in “Impostazioni -> Sicurezza”
- Rechiamoci col browser del nostro dispositivo a questo indirizzo, scaricando il file di installazione (.apk)
- Per installarlo, basterà cliccare sulla notifica che comparirà nella barra in alto (in alternativa, troverete l’apk nella cartella Download) e scegliere la voce “Installa”
- A questo punto, per abilitarlo, apriamo il browser stock di Android (ricordiamo infatti che Flash non funziona con Chrome) e dalla voce “Attiva plugin” scegliamo “Sempre attivo” o “Su richiesta”: questa settaggio si trova su Impostazioni Avanzate se la versione di Android è la 3.0 o superiore.
- Per verificare che Adobe Flash Player sia correttamente installato, visitiamo questo link e verifichiamo che l’animazione venga riprodotta.
Tutto fatto! Adesso il vostro smartphone può supportare (nuovamente) i componenti in FlashPlayer di Adobe e avrete la possibilità di aprire praticamente qualsiasi sito internet senza problemi.
Bene: abbiamo visto insieme come scaricare e installare il FlashPlayer di Adobe su qualsiasi smartphone o tablet Android.
Aspettiamo con ansia che tutti i siti web si convertano all'HTML5 per poter abbandonare definitivamente questo plugin che appesantisce il caricamento delle pagine web.
AGGIORNAMENTO
FlashDownloader, un ottimo programma per scaricare il FlashPlayer di Adobe per Android
In alternativa, potete usare questo programma disponibile gratuitamente sul Google Play Store: Flash Downloader. Farà tutto in automatico e installerà il FlashPlayer di Adobe sul vostro dispositivo Android. Ecco il download link:
E' una soluzione semplice, veloce e automatica. Ottimo no?
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate