Download ed installazione tastiera di Android 4.2 per tutti gli smartphone Android
Ecco come scaricare e installare la nuova tastiera di Android 4.2 su qualsiasi smartphone AndroidTra le tantissime novità di Android 4.2, troviamo, come abbiamo detto negli scorsi giorni, anche una ta...
Ecco come scaricare e installare la nuova tastiera di Android 4.2 su qualsiasi smartphone Android
Tra le tantissime novità di Android 4.2, troviamo, come abbiamo detto negli scorsi giorni, anche una tastiera completamente rinnovata.
Oltre ad essere più sensibile e reattiva, questa nuova tastiera di Android 4.2 introduce la funzione Swype, che consente di digitare messaggi e mail senza alzare il dito dal display, proprio come fa la famosa tastiera Swype, disponibile da tempo per smartphone Android.
In attesa del rilascio definitivo di Android 4.2, ecco che compare in rete un primo file APK della nuova tastiera di Android 4.2, pronta per essere installata sui vostri smartphone Android.
Vediamo dunque come fare per scaricare la tastiera di Android 4.2 e come installarla su qualsiasi smartphone Android in modo facile e veloce.
Download e installazione tastiera Android 4.2
Prima di tutto, ecco un video che mostra la tastiera di Android 4.2 in funzione, così da farvi capire meglio cosa offre questa tastiera.
Download ed installazione
Ecco come fare per scaricarla e installarla.
Prima di tutto, vi informo che purtroppo è compatibile solo a partire da Android 4.0 in avanti.
Ora i casi sono due.
s avete un telefono con UI personalizzata (es TouchWiz, HTC Sense, ..), allora sarà sufficiente scaricare e installare il file APK, come un qualsiasi altro programma. Assicuratevi di avere abilitato la voce “Installa da sorgenti sconosciute” nelle impostazioni, installate il file (non serve il root) e andate nelle impostazioni della tastiera per abilitate la voce “Tastiera Android“, da dove potrete scegliere la nuova tastiera come metodo di input.
Download APK:
Se la soluzione con il file APK non funziona, allora dovete necessariamente scaricare il file ZIP che segue, e flasharlo da recovery come se fosse un firmware custom (prima di installarlo, fate un backup della tastiera stock di Android per sicurezza).
Ecco gli ZIP:
Attenzione, però: questa è una vecchia build, che non rappresenta in maniera esatta la tastiera che vedremo quando Android 4.2 sarà distribuito ufficialmente. Questa tastiera funziona alla perfezione, ma sono presenti alcune piccole imprecisioni: ad esempio le parole suggerite in pop-up appaiono diversamente da quanto visto sul Nexus 4 con l’ultima release di Android 4.2. Come detto, però, tutte le funzionalità sono presenti e pienamente operative.
Provatela e fatemi sapere come vi trovate con questa tastiera di Android 4.2 sul vostro smartphone.
Meglio questa o Swype?
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi