Download Odin 3.13.1 Ultima Versione Aggiornata

0

Odin si aggiorna alla versione 3.13.1 e diventa pienamente compatibile con il Galaxy S8. Download ultima versione aggiornata di Odin 3.13.1. Ecco dove scaricare gratis Odin aggiornato all’ultima versione 3.13.1

Download Odin 3.13.1

Poche ore fa, a sorpresa, è stata rilasciata una nuova versione del tool Odin, il famoso programma che permette di installare firmware manualmente sugli smartphone Samsung. 

La nuova versione di Odin appena resa disponibile al download è numerata 3.13.1 e, tra le novità, introduce la piena compatibilità con il nuovo firmware basato su Android 8.0 Oreo per Galaxy S8 ed S8+.

Grazie a questo aggiornamento, dunque, sarà finalmente possibile usare Odin per installare manualmente Android Oreo su Galaxy S8 e sul fratello maggiore S8+. Ricordo comunque che Samsung ha confermato che entro 2-3 settimane questo aggiornamento arriverà in maniera stabile per tutti i possessori di questi smartphone, ma se tu proprio non riesci ad aspettare puoi procedere manualmente usando la nuova versione di Odin, la 3.13.1 appunto.

Dove scaricare Odin 3.13.1

Senza perdere altro tempo, dunque, ti lascio il download link per scaricare l’ultima versione aggiornata di Odin, precisamente la 3.13.1. 

DOWNLOAD ODIN 3.13.1

Al momento la release sembra abbastanza stabile ed esente da problemi: la potrai dunque usare per aggiornare manualmente il tuo Galaxy S8 ad Android Oreo 8.0. 

Come aggiornare Galaxy S8 e Galaxy S8+ ad Android Oreo 8.0 usando Odin 3.13.1

Se vuoi aggiornare il tuo Galaxy S8 ad Android Oreo 8.0 manualmente usando la nuova versione appena rilasciata di Odin, ecco i passaggi da seguire.

NOTA: esegui tutto a tuo rischio e pericolo, assumendoti le responsabilità del caso. Procedi solo con batteria carica almeno al 70% e fai in modo che il PC e lo smartphone non restino senza corrente durante l’installazione.

Detto questo, procediamo.

Come primo passaggio sarà fondamentale fare un backup dei contenuti del tuo telefono (non dovresti perdere niente, ma non si sa mai).

Successivamente devi effettuare il download del firmware:

Una colta scaricato, il file ZIP andrà estratto sul desktop del PC.

A questo punto dovrai collegare Samsung Galaxy S8 e S8 Plus direttamente al PC  attraverso il cavo USB e spegnerlo.

Avvia ora la nuova versione di Odin (preventivamente scaricata e installata) e attendi che il programma riconosca il telefono.

A questo punto dovrai accendere il telefono in modalità Odin, premendo insieme Volume Giù + Accensione.

Quando il telefono sarà riconosciuto correttamente, dovrai selezionare il comando PDA su Odin e, dalla finestra che comparirà, dovrai scegliere il file del firmware di Oreo prima scompattato sul desktop.

A questo punto avvia l’operazione di installazione cliccando “Start” su Odin e attendi il completamento della procedura automatica.

La procedura impiegherà circa 10 minuti.

Solo quando sarà completata potrai accendere il telefono e goderti Android Oreo su Galaxy S8 e Galaxy S8+.

Come sempre, per qualsiasi dubbio o domanda non devi fare altro che lasciare un commento a fine articolo, ti aiuteremo il prima possibile.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here