Scarica e installa subito una prima versione di Xposed Framework per Android Pie. Xposed Framework disponibile per Android 9 Pie in modo NON ufficiale

Xposed Framework Android Pie

Finalmente ci siamo: anche se in modo non ufficiale, Xposed Framework arriva finalmente su Android 9 Pie. 

Cosa è Xposed Framework? A cosa serve?

Come probabilmente sai, Xposed Framework permette di personalizzare in modo estremamente completo e avanzato il sistema operativo Android tramite l’installazione dei suoi “moduli”, ma purtroppo fino ad oggi non era compatibile con l’ultima release del sistema operativo di Google. 

Xposed Framework funziona anche su Android 9

Da oggi però le cose sono cambiate: è infatti disponibile una prima release non ufficiale di Xposed Framework per Android 9 Pie. 

Il file non è stato rilasciato da rovo89, lo sviluppatore storico di questo sistema avanzato e complesso di personalizzazione per Android, ma comunque sembra essere compatibile anche con Android 9.

Agli utenti poco importa chi sia lo sviluppatore di questo aggiornamento, la cosa importante è che finalmente Xposed Framework sia stato reso compatibile con Android Pie (il progetto è open source, chiunque può prenderlo in mano, svilupparlo e aggiornarlo liberamente).

Tutto molto bene, ma..

Prima di gioire, però, ti segnalo che non essendo un porting ufficiale di Xposed Framework per Android 9, il problema grosso è che al momento non ci sono moduli di Xposed compatibili con Android 9. In soldoni, significa che puoi si installare Xposed Framework sul tuo smartphone, ma non ti servirà a molto fino a quando i singoli moduli non saranno aggiornati per funzionare correttamente con l’ultima release di Android.

E’ questo il problema di un porting non ufficiale di Xposed Framework: funziona correttamente, ma i moduli di Xposed mancano e quindi serve a poco al momento.

La speranza ovviamente è che i moduli vengano aggiornati presto in modo da permettere il pieno utilizzo di Xposed Framework anche su Android 9 e dare quindi il via alla personalizzazione totale e completa di Android. 

A dire il vero qualche sviluppatore sta già aggiornando i propri moduli Xposed per farli funzionare con Android 9, quindi penso che sia solo questione di tempo: entro breve i principali moduli funzioneranno correttamente e saranno aggiornati dai rispettivi sviluppatori.

In sostanza per ora bisogna portare pazienza: Xposed Framework sta muovendo i primi passi su Android 9 e sono certo che entro breve tutto funzionerà correttamente.

Come installare Xposed Framework su Android 9

Se sei proprio impaziente e vuoi scaricare e installare subito Xposed Framework su Android 9 Pie, ecco i passaggi da seguire (a tuo rischio e pericolo).

Come puoi notare, al contrario delle precedenti release, questa è disponibile come modulo Magisk, quindi per funzionare devi avere il root sul tuo smartphone e ovviamente devi avere installato e configurato correttamente Magisk prima di poter seguire tutti i passaggi.

Detto questo, ecco cosa fare:

  1. Download and install the Riru Core Magisk Module.
  2. Download and install the EdXposed Magisk Module.
  3. Reboot your phone.
  4. Install the Xposed Installer APK from XDA Senior Member DVDandroid.

Come puoi notare, al contrario delle precedenti release, questa è disponibile come modulo Magisk, quindi per funzionare devi avere il root sul tuo smartphone e ovviamente devi avere installato e configurato correttamente Magisk prima di poter seguire tutti i passaggi.

Facci sapere nei commenti se riesci a completare l’installazione e se riscontri bug o problemi di qualche tipo.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here