Driver USB Android: il modo migliore per scaricarli

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Android Driver USB: ecco il modo più semplice e veloce per scaricarli per qualsiasi smartphone. Come scaricare velocemente Driver USB Android universali

Driver USB Android

Driver per Android

AGGIORNAMENTO AGOSTO 2019

Nella guida di oggi vedremo come installare driver universali Smartphone Android per Windows nel modo più semplice e veloce possibile. Una guida alla portata di tutti, anche e soprattutto degli utenti meno esperti in materia.

Hai bisogno di scaricare Driver USB per smartphone o tablet Android? Sei in cerca dei Driver USB per collegare il tuo dispositivo Android al PC o al computer?

Sei nel posto giusto!

Oggi ti presento il modo più semplice, comodo e veloce per scaricare gratuitamente tutti i Driver USB per qualsiasi dispositivo Android, sia smartphone che tablet, di qualsiasi marca.

Che tu abbia un dispositivo Samsung, Huawei, Nokia, Motorola, Honor, Xiaomi, Oppo, Asus, LG, Redmi, Wiko o altro brand poco importa: grazie alla nostra guida potrai scaricare velocemente tutti i driver necessari per fare riconoscere correttamente il tuo dispositivo Android al tuo PC Windows.

PC non riconosce cellulare Android?

In teoria, collegando lo smartphone o il tablet Android al PC, questo dovrebbe essere automaticamente riconosciuto e dovrebbe apparire una finestra di dialogo e una icona nel pannello delle notifiche in basso a destra. Windows installerà i driver adatti in autonomia.

Peccato che questo succeda solo in teoria e quindi non sempre: spesso e volentieri, collegando Android al PC, comprare il messaggio “dispositivo non riconosciuto, o driver non trovato” e in questo caso le cose si complicano leggermente, soprattutto per gli utenti meno esperti in materia.

Se anche il tuo Windows per qualche motivo non riesce a scaricare automaticamente i driver e non riesci proprio ad usare lo smartphone Android con il tuo computer, non ti devi preoccupare: vedremo in questa guida come fare ad installare i driver USB Android per praticamente qualsiasi smartphone o tablet.

In questo modo andremo a risolvere il problema del PC Windows che non riconosce Android (smartphone o tablet). 

Installare driver USB Android sul computer

So bene quanto a volte possa essere scomodo e complicato scaricare i driver USB per fare riconoscere correttamente il tuo dispositivo Android al tuo PC Windows. In passato mi è capitato un’infinità di volte di dover collegare il mio Android al mio PC senza riuscire a farlo vedere e riconoscere correttamente, e il problema era sempre e solo dei driver corretti, che sembravano impossibili da trovare.

Così perdevo ore ed ore a cercare di scaricare driver USB per Android e Windows, ma senza raggiungere mai il mio obiettivo.

Anzi, spesso e volentieri finivo per scaricare software inutili, pieni di spazzatura e pubblicità, che mi allontanavano e basta dal mio obiettivo.

Se anche tu ti riconosci in questi problemi, oggi sono felice di farti sapere che ho la soluzione ai tuoi problemi. Ti spiego di seguito come scaricare velocemente, gratuitamente e facilmente tutti i driver USB di cui hai bisogno.

Basta perdite di tempo, basta software inutili, basta programmi pieni zeppi di pubblicità: in pochi istanti potrai scaricare e installare i driver USB corretti per fare riconoscere il tuo Android al tuo PC. 

Ma non perdiamoci in chiacchiere, iniziamo con la guida per il download dei Driver USB per qualsiasi dispositivo Android. 

Driver Android download

I passaggi da effettuare, come promesso, sono pochi, semplici e veloci.

Devi:

  • scaricare sul tuo Android QUESTO PROGRAMMA GRATUITO
  • avviare l’app appena scaricata
  • collegare il tuo dispositivo Android al PC con cavo USB
  • seguire le semplici istruzioni che compaiono sullo schermo per fare riconoscere correttamente lo smartphone o tablet al PC
  • dalla tendina delle notifiche, selezionare “Trasferimento file” tra le opzioni di connessione USB
  • selezionare, tramite app, il download del driver corretto per lo smartphone
  • a download completato, aprire l’app “Risorse del computer” su PC Windows e andare nella memoria interna dello smartphone
  • nella cartella del programma troverai un file da installare su PC Windows contenente i driver aggiornati per fare riconoscere correttamente il tuo Android al tuo computer

Semplice, veloce, e soprattutto perfettamente funzionante!

NOTA: il programma è disponibile gratuitamente ma con pubblicità. La puoi rimuovere acquistando la versione completa del programma su Play Store.

Come installare i driver USB Android sul computer: video guida

Ecco, per comodità, un video che spiega in modo più semplice e chiaro tutti i passaggi.

Conclusioni

Ecco, abbiamo concluso con questo articolo in cui ti spiego il modo più semplice e veloce per fare riconoscere il tuo Android al tuo PC Windows. Abbiamo visto come installare i driver USB Android dei marchi più famosi (Samsung, Huawei, LG, HTC, ASUS, Sony, MediaTek…).

Fammi sapere nei commenti a fine articolo se riscontri qualche problema o se, come nel mio caso, tutto fila liscio e in pochi istanti riesci a collegare correttamente Android e PC Windows. 

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here