Durata batteria e autonomia Moto X 2014

Quanto dura la batteria del Moto X 2014? Quanta autonomia ha Moto X 2014? Ecco il test sulla batteria del Moto X 2014Durante IFA 2014 Motorola ha presentato ufficialmente il suo nuovo smartphone Andro...

11 settembre 2014 22:06
Durata batteria e autonomia Moto X 2014 -
Condividi

Quanto dura la batteria del Moto X 2014? Quanta autonomia ha Moto X 2014? Ecco il test sulla batteria del Moto X 2014

Durante IFA 2014 Motorola ha presentato ufficialmente il suo nuovo smartphone Android, Moto X 2014, top di gamma che rappresenta il successore di uno degli smartphone più amati, apprezzati e venduti del 2014.

C'era una grande attesa attorno a questo Moto X 2014, ma Motorola questa volta sembra aver deluso un pò le aspettative degli utenti. L'hardware del Moto X 2014 non fa certamente gridare al miracolo, ma il problema grosso di questo Moto X 2014 sembra essere un altro: la batteria.

La batteria del Moto X 2014, infatti, sembra offrire prestazioni molto deludenti e non riesce ad offrire la stessa autonomia che offriva il modello precedente.

Sebbene il processore Snapdragon 801 abbia consumi non particolarmente alti e uno stanby in grado di consumare poca energia, lo schermo da ben 5.2 pollici Full HD e i sensori integrati nello smartphone si scontrano con una batteria da soli 2300mAh. Sappiamo bene che Motorola riesce ad ottimizzare benissimo il software ma, a quanto pare, miracoli non sono possibili e lo schermo ingrandito, accoppiato a tutte le funzioni software e ai sensori sempre attivi, consumano troppa batteria.

Il risultato è uno smartphone più intelligente rispetto al precedente modello, che però consuma troppa batteria. Era necessario arrivare almeno a 3000 mAh o 2800 per garantire un'autonomia sufficiente. In questo modo lo smartphone pecca proprio in uno degli aspetti che in questo momento stanno più a cuore agli utenti, cioè la batteria e l'autonomia appunto.

Ma quanto dura la batteria di Moto X 2014? Quale è la reale autonomia di Moto X 2014?

Il test, effettuato con un particolare script e uguale per tutti gli smartphone inseriti nel grafico, evidenzia come Moto X 2014 sia considerato buono ma non in grado di reggere una giornata stress completa.

L'autonomia del Moto X 2014sembra maggiore di Nexus 5, ma comunque inferiore di molti altri top gamma usciti nei mesi scorsi e con display di grande dimensione.

Insomma, l'autonomia del nuovo Moto X non stupisce come era prevedibile. Questa volta Motorola, almeno dal punto di vista della batteria, ha toppato alla grande. Si poteva sicuramente fare di meglio.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated