Ecco Come Saranno Galaxy S9 ed S9+ | Foto

0

Trapelati i possibili pannelli posteriori e anteriori di Galaxy S9 ed S9+ ed un breve video di un prototipo! Anteprima Galaxy S9 ed S9+ foto e video

Prime foto di Galaxy S9 ed S9+

E’ troppo presto per parlare di Galaxy S9 ed S9+? Decisamente no, soprattutto considerando che i nuovi top di gamma dell’azienda coreana saranno presentati tra 3 mesi al MWC di Barcellona. 

A quanto pare infatti Samsung ha già iniziato la produzione dei suoi nuovi Galaxy S9 ed S9+ e, come sempre accade, iniziano a trapelare sul web le prime informazioni e i primi dettagli sul design di questi dispositivi.

Novità Galaxy S9 ed S9+

Mentre non conosciamo ancora in modo approfondito la scheda tecnica di Galaxy S9 ed S9+, ormai sappiamo quasi per certo che:

  • la fotocamera posteriore sarà ancora singola su Galaxy S9
  • la fotocamera posteriore sarà doppia su Galaxy S9+
  • il sensore per le impronte digitali finalmente sarà spostato più in basso, sotto alla fotocamera e non di fianco

Come facciamo a sapere tutto questo? Semplice, analizzando gli ultimi render dello smartphone trapelati in rete e i “pezzi” della cover posteriore dei dispositivi.

Ovviamente anche sui nuovi Galaxy S9 ed S9+ sarà confermato il display infinity con bordi ancora più sottili e in generale il design non sarà troppo diverso dai precedenti modelli, eccezion fatta per le 3 novità importanti di cui abbiamo già parlato.

In generale, dunque, Galaxy S9 ed S9+ non dovrebbero offrire troppe novità rispetto ai modelli 2017, almeno sul fronte design.

Sarei molto contrariato, poi, se effettivamente su S9 ci fosse solo una fotocamera posteriore e la dual camera fosse presente solo su S9+.

Non è chiaro il motivo per cui Samsung abbia optato per questa differenziazione. Le principali cause possono riguardare lo spazio limitato all’interno del dispositivo o la volontà di distinguere nettamente il modello Plus da quello standard, magari al fine di ridurne i costi di produzione. Attendiamo maggiori informazioni a riguardo.

Ad ogni modo, se lato design avremo poche novità sui nuovi Galaxy S9 ed S9+, al momento non ci possiamo ancora sbilanciare troppo per quanto riguarda hardware interno e scheda tecnica.

Galaxy S9 news scheda tecnica e caratteristiche

Analizzando i render trapelati in rete, ormai sappiamo quasi per certo che lo smartphone NON avrà il sensore di impronte digitali inserito sotto allo schermo, al contrario di quanto affermato da alcuni rumor negli scorsi mesi.

Samsung avrebbe voluto implementare questa tecnologia, ma non è riuscita ad ottimizzarla in modo da usarla su Galaxy S9.

Sempre stando ai rumor da confermare, Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus avranno schermi da 5.8 o 6.2 pollici con rapporto 18.5:9, identico ai dispositivi già sul mercato in pratica. Anche da questo punto di vista, dunque, non dovremmo avere grandi novità rispetto ai “vecchi” modelli.

Il processore potrebbe essere invece lo Snapdragon 845 (ancora non annunciato) negli USA e l’Exynos 9810 in Europa.

Parlando di memoria, invece, dovremmo avere 6GB di RAM e 64GB di memoria interna.

Futuro incerto per l’assistente vocale Bixby, che è stato un vero e proprio fallimento e che tuttora non funziona in italiano. Potrebbe essere rimosso da Galaxy S9 e di conseguenza potrebbe sparire anche il pulsante dedicato, anche se in questi render trapelati è ancora presente.

Galaxy S9 uscita quando?

Come anticipato, stando ai rumor Galaxy S9 potrebbe uscire già a Marzo 2018.

Quasi sicuramente sarà presentato a fine Febbraio 2018, in tempo per il MWC.

Galaxy S9 prezzo

E’ presto per conoscere il prezzo di Galaxy S9, ma con ogni probabilità costerà attorno ai 1000 euro, proprio come il concorrente iPhone X. Il mercato in questi mesi ha portato i prezzi degli smartphone top di gamma a prezzi folli, non mi stupirei di vedere Galaxy S9 ad un prezzo simile a quello di iPhone X.

Per ora non abbiamo altre informazioni e news su Galaxy S9. In caso di ulteriori novità aggiorneremo l’articolo!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here