Ecco il file manager nascosto di Android 6.0 Marshmallow

Android 6.0 Marshmallow ha finalmente un file manager, ma è nascosto. Ecco il file manager nascosto di Android 6.0 Marshmallow

File manager integrato su Android 6.0 Marshmallow. Google si è finalmente decisa a integrare in Android un file manager, seppur dotato di funzioni di base.

Ecco il file manager nascosto di Android 6.0 Marshmallow

Android 6.0 Marshmallow ha un file manager nascosto: ecco come utilizzarlo

Finalmente, dopo anni e anni di sviluppo, Android 6.0 Marshmallow integra un file manager che ci consente di esplorare i file che si trovano nella memoria interna dei nostri smartphone e tablet. E’ un software basilare, senza troppe funzioni, ma comunque interessante.

Andiamo a scoprire insieme il nuovissimo file manager che troviamo in Android 6.0 Marshmallow. 

Tra le tante novità del nuovo Android Marshamallow ve ne sono alcune meno note ma comunque interessanti. È il caso del file manager integrato e accessibile tra le impostazioni del telefono. Come abbiamo anticipato, non è sicuramente completo come i tanti file manager che troviamo sul Play Store Android, ma si tratta comunque di un software molto interessante e utile, da utilizzare in caso di necessità.

Come sicuramente saprete, anche su Android, come in qualsiasi altro OS mobile o desktop, il file manager è un componente fondamentale per gestire al meglio tutti i file, i dati e i documenti archiviati all’interno dello smartphone. Fino ad oggi, per avere un file manager su Android, bisognava scaricare uno dei tanti software gratuiti e molto completi presenti sul Play Store, ma con Android 6.0 Marshmallow le cose cambiano.

Con il rilascio di Android 6.0 Marshmallow, infatti, Google ha introdotto ufficialmente un file manager sul suo sistema operativo per smartphone e tablet. 

Una lacuna finalmente colmata. Tra le tante novità di Android 6.0 Marshmallow vi è infatti la presenza di un file manager accessibile direttamente dalle impostazioni del sistema operativo. Per usare il file manager su Android 6.0 Marshmallow basta andare in Impostazioni – Memoria e USB – Esplora e il gioco è fatto: potremo esplorare tutte le cartelle presenti nel nostro smartphone o tablet in modo facile, veloce e immediato.

Il funzionamento del file manager di Android 6.0 Marshmallow è piuttosto semplice, ma comunque molto utile: c’è lo strumento di ricerca e di indicizzazione e sono presenti anche vari filtri. Purtroppo mancano funzioni più avanzate, offerte gratis da programmi alternativi presenti sul Play Store Android.

Effettivamente, visto il tempo che in Google hanno impiegato per implementare questa funzione, sarebbe stato carino avere qualche opzione in più, ma evidentemente Big G non ha un grosso interesse nell’offrire un file manager completo su Android. Per fortuna possiamo affidarci a software alternativi disponibili gratis sul Play Store Android.

Qualcuno di voi ha già provato il nuovo file manager di Android 6.0 Marshmallow? Cosa ne pensate? Vi trovate bene o preferite software alternativi?


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui