Sono 4 le app più belle divise per categorie create in base alle regole dettate da Google, con il Material Design che è ormai uno standard per sviluppare App per Android

Material Design Award 2018: Le app più belle in Material Design

Dopo tre mesi di votazioni, Google ha pubblicato i risultati del concorso Material Design Award 2018 che sancisce le applicazioni più belle create in Material Design.

Il team di Big G ci tiene a premiare gli sviluppatori che creano le app in base alle loro linee guida in modo che si possano integrare più facilmente con il modo di sviluppare la grafica di Android.

Durante un evento tenuto ad Helsinki, sono state premiate le 4 categorie messe sotto osservazione:

  • Expression Uso estremo ed armonioso del colore, immagini ma anche font ed effetti..
  • Innovation Dimostrazione nell’utilizzo del Material Design e sviluppare nuove concezioni per innovare e dettare linee guida.
  • Experience Premia la creatività e l’iterazione nell’utilizzo e migliorare l’esperienza utente..
  • Adaptation La capacità di adattarsi ad ogni piattaforma su ogni dispositivo offrendo la medesima esperienza utente.

Ecco i vincitori.

4 App in Material Design vincitrici

Expression: KptnCook

App di cucina dove vieni guidato passo passo nella creazione della ricetta con immagini e video tutto in perfetta armonia con le scritte ed animazioni. Tema scuro, tab, barra di controllo inferiore e trasparenze oltre che tante informazioni inserite nell’app rendono il material design alla perfezione, come mamma Google lo vuole.

Innovation: Lyft

Nell’ultima versione è stata completamente ridisegnata per offrire una ricerca del metodo di spostamento migliore in assoluto. App colorata, trasparenze, colori accesi e animazioni ben riuscite sono il top per chi cerca un’app ben fatta e innovativa.

Experience: Simple Habit Meditation

Un’ottima app per rallentare e ridurre lo stress il tutto grazie ad una grafica semplice ed intuitiva. Il tema scuro e le varie tab e sezioni tutte accessibili velocemente sono il perfetto connubio del material design che piace all’utente.

Adaptation: Anchor

E’ lo strumento più bello per creare ed ascoltare podcast sia su Android che iOS. Anche qui tema scuro e sezioni coloratissime sono il perfetto mix di un material design che si incastra alla perfezione su tutti i dispositivi compatibili senza cambiare l’esperienza utente.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here