Ecco le prime informazioni sulla nuova HTC Sense 4.0 !

2

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Ecco come cambierà l’Interfaccia Sense di HTC !

Arrivano direttamente dalla rete delle prime indiscrezioni/informazioni sulla nuova versione dell’interfaccia sviluppata da HTC per i propri device: l’HTC Sense.

Questa interfaccia è sempre al centro di continui dibattiti, o la si odia o la si ama; C’è chi dice che sia troppo pesante e si mangi troppa RAM, ma c’è anche chi non può farne a meno.

Nonostante tutto, HTC cerca di aggiornarla in maniera costante, seguendo le “generazioni” (se così possono essere chiamate) dei propri apparecchi. Oggi come oggi siamo fermi alla versione 3.5 che è disponibile ufficialmente su pochi device ma grazie alla scena underground è disponibile anche per terminali più “datati”

La Sense 4.0 porta con se numerose novità, che riassumendo potremmo così elencare:

| Interfaccia

Una delle principali novità in questo ambito è la possibilità di utilizzare la homescreen anche in Landscape, segue il cambiamento di design dei bottoni: ora grigi e squadrati; Un’altro cambiamento riguarda il task switcher, che adesso è formato da delle pagine tridimensionali (simile a Web OS).

| Lockscreen

Una lockscreen che inizia a somigliare a quella dell’iPhone, infatti, sulla nuova Sense potremmo visualizzare le notifiche direttamente dal blocco schermo oppure potremmo visualizzare una lista della cose da fare (To-Do List) o le foto dei nostri contatti preferiti con funzione di chiamata rapida.

| Browser

Da segnalare la nuova funzione “Read It Later” (Leggi dopo) disponibile anche su Safari di iOS, che in accoppiata con un Widget porta queste pagine direttamente sulla vostra Homescreen.

| Minor Update: Fotocamera, DropBox, Modalità Ospite e Beats Audio

Per quanto riguarda la fotocamera vi è una nuova modalità di scatto; in sostanza, quando la fotocamera riconosce i volti scatta cinque foto consecutive e sceglie la migliore in fatto di qualità.

Passando a Dropbox; il recente accordo tra le due società inizia a dare i primi frutti: ora l’integrazione è piena, avrete a disposizione 50 GB di storage gratuito che potrete considerare uno slot di memoria esterno molto comodo, per avere tutto on-the-cloud.

Un’altra novità riguarda la tecnologia Beats Audio che ora diventa compatibile anche con le applicazioni di terze parti.

Ultima novità, ma non meno importante, che riguarda la “modalità ospite”: chi usa la ROM MIUI saprà sicuramente di cosa sto parlando, in pratica è una modalità che potrete attivare quando il vostro device sarà utilizzato da un vostro amico o conoscente, in sostanza, l’ospite non potrà accedere ai vostri dati e a determinate applicazioni come i messaggi o le telefonate.

L’HTC Sense 4.0 dovrebbe esordire sull’HTC Ville, primo device Quad-core e basato su Ice Cream Sandwich 4.0

Questi saranno i principali cambiamenti della nuova Sense 4.0, cosa ne pensate ? e soprattutto, ritenete la Sense un’interfaccia gradevole e funzionale ?

Via

2 COMMENTS

  1. servirebbe tanto introdurre la possibilità di creare cartelle per l’organizzazione delle apps

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here