Ecco nuovi test sulla durata della batteria del Nexus 5 con risultati incoraggianti
Ecco nuovi test sulla durata della batteria del Nexus 5 con risultati incoraggiantiAnche noi di YourLifeUpdated abbiamo ordinato il Nexus 5 ma siccome non eravamo davanti al PC nelle prime ore in cui...
Ecco nuovi test sulla durata della batteria del Nexus 5 con risultati incoraggianti
Anche noi di YourLifeUpdated abbiamo ordinato il Nexus 5 ma siccome non eravamo davanti al PC nelle prime ore in cui si è scatenata l'acquisto pazzo del Nexus 5 lo riceveremo in ritardo e quindi rimanderemo tutti i test tra qualche giorno. Uno dei test più interessanti è sicuramente sulla durata della batteria del Neuxs 5.
Sebbene questa sia solo di 2300 mAh e non da 3000 mAh come sperato, o come l'LG G2 che è il fratello gemello dell'N5 i primi risultati sono incoraggianti e perfettamente nella media tra tutti gli ultimi smartphone prodotti ad eccezione del G2 e del Note 3 che primeggiano su tutti grazie alle loro capienti batterie.
Anche se è presto per dare una certezza a tutti questi test, poichè servono almeno 6-7 cicli di carica e scarica completi per ottenere la massima potenza dalle moderne batterie a litio, tutti questi test possono essere indicativi per saggiare la bontà dell'ottimizzazione software e della qualità della batteria montata.
Per quanto riguarda la parte software, Google ha fatto un buon lavoro, anche se credo che con i prossimi aggiornamenti la durata della batteria sarà aumentata, mentre per quanto riguarda la parte hardware, Qualcomm ha lavorato molto per ottimizzare i consumi con il chip Snapdragon 800 che è davvero parsimonioso in fatto di consumi ma non di potenza e grazie al chip proprietario è in grado di ottimizzare il consumo della batteria e ridurre il calore.
Ma veniamo ai risultati. Infatti come potete notare dal grafico postato dai colleghi di PhoneArena possiamo evincere che il G2 è in testa, seguito dal Note 3 che davvero non hanno paragoni in classifica visto che superano tranquillamente le 6 ore di autonomia e il G2 si avvicina anche alle 7 ore.
Poi c'è l'ottimo HTC One che ha una durata di 5 ore e 45 minuti. Dopo l'HTC One più o meno sullo stesso livello, intorno alle 5 ore, troviamo l'iPhone 5S, l'S4, il Nexus 5, l'Xperia Z, il Nexus 4 e l'Xperia Z1 che oscillano tutti tra le 4 ore e 43 minuti e le 5 ore e 2 minuti.
Quindi il Nexus 5 si trova perfettamente nella media di tutti gli smartphone recenti.
Sicuramente Google è già a lavoro per fornire i primi FIX visti i problemi alla fotocamera e al comparto audio e sicuramente ottimizzerà anche la durata della batteria.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi