SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Alternative a Photoshop per Android: le 10 migliori app per modificare e rendere più belle le tue fotografie su smartphone e tablet. 10 editor foto gratis Android

App Android Foto: le 10 migliori

Cerchi app per modificare le foto? Sei nel posto giusto!

Al giorno d’oggi tutti abbiamo una fotocamera potente sempre nelle nostre tasche. Grazie agli smartphone, dotati di sensori sempre migliori, più potenti e dettagliati, possiamo immortalare tutti i momenti della nostra vita con una velocità incredibile.

E grazie ad una connessione ad internet possiamo condividere queste immagini a tempo record con i nostri amici in tutto il mondo sfruttando la potenza dei social network come Instagram e Facebook ad esempio.

Per scattare belle foto, però, non basta una buona fotocamera.

Serve anche un buon fotografo, abile, esperto e che sappia cogliere il momento più opportuno per lo scatto e un buon programma di editing, che permetta di correggere eventuali problemi, sistemare determinati colori e magari aggiungere qualche effetto per rendere la foto ancora più bella da vedere.

Sul discorso “buon fotografo” non posso farci molto: per imparare a scattare belle foto bisogna studiare, applicarsi ed esercitarsi.

LEGGI ANCHE:

Per quanto riguarda invece il buon programma di editing fotografico, ho selezionato per te i migliori 10 programmi disponibili sul Play Store per Android che ti permettono di modificare, abbellire e migliorare la qualità delle tue foto. 

Di seguito trovi la lista delle 10 app di fotografia che non possono assolutamente mancare sul tuo dispositivo Android: ti aiuteranno a fare un backup di sicurezza dei tuoi scatti, a migliorarli, a renderli più belli e a condividerlo sul web in pochi click, in modo da mostrare al mondo intero la tua abilità a livello fotografico.

Magari alcune le conoscerai già, altre saranno nuove. Provale tutte e utilizza quelle che reputi più utili per migliorare la tua abilità di fotografo.

Detto questo, ecco a te la lista delle migliori app di foto editing che puoi scaricare sul tuo dispositivo Android.

Editor Photo Gratis Android

AirBrush

AirBrush è un programma che risulta particolarmente adatto per migliorare la qualità delle foto di volti e di facce. Può rimuovere imperfezioni della pelle, rughe, sbiancare i denti, migliorare il colore degli occhi ed altro ancora. Permette di ritoccare la pelle, ringiovanire il viso ed altro ancora.

E’ l’app perfetta per chi vuole “imbrogliare” sui social sembrando più giovane e bello.

L’app è gratuita.

DOWNLOAD: AirBrush

Google Foto

E’ l’app ufficiale di Google che funge da Galleria (per vedere le foto sul telefono Android) e anche da backup: permette di caricare in automatico una copia della foto nello spazio cloud di Google in modo da non perdere nessuna fotografia in caso di problemi al telefono (perdita, smarrimento, furto, caduta…).

Non mi pice tantissimo Google Foto come Galleria, ma è utilissima per il backup automatico. Integra anche alcune funzioni di foto editing base che permettono di migliorare e abbellire le foto in pochi e semplici passaggi.

DOWNLOAD: Google Photos

Instagram

Instagram non ha bisogno di presentazioni. E’ il social network fotografico per eccellenza, in fortissima crescita nel mondo e in Italia. Ti permette di scattare foto e di condividerle al volo con tutti i tuoi amici, in tutto il mondo.

Prima di caricare una foto, poi, avrai la possibilità di ritagliarla, ruotarla, abbellirla con filtri ed effetti. E non dimenticare gli hashtag: sono indispensabili per ottenere più like e “Mi Piace” alle tue foto!

Ovviamente l’app è gratuita, ma al suo interno ci sono annunci pubblicitari.

DOWNLOAD: Instagram

LEGGI ANCHE:

Open Camera

Se l’app per scattare le foto che viene installata di default sul tuo dispositivo Android non ti piace, è troppo limitata, ha poche funzioni, puoi provare il programma Open Camera. E’ gratuito e aggiunge tante funzionalità per scattare foto professionali con il tuo smartphone Android. Puoi ad esempio modificare la modalità del focus, le scene, i colori, il bilanciamento del bianco, gli ISO, l’esposizione ed altro ancora.

Non diventerai un fotografo professionista, ma almeno avrai uno strumento valido al tuo fianco.

DOWNLOAD: Open Camera

Photoshop Lightroom

Anche questo programma è gratuito e penso non abbia bisogno di presentazioni.

E’ uno dei migliori programmi per modificare le foto su Android. puoi cambiare i colori, aggiungere sfumature, ruotare e ritagliare immagini, applicare filtri ed effetti e tanto altro ancora.

La versione mobile di Lightroom offre praticamente le stesse funzionalità che trovi sul PC: nel giro di pochi click potrai migliorare notevolmente la qualità delle tue foto direttamente da Android. E non dimentichiamo i preset: al suo interno ci sono tante configurazioni già pronte che dovrai solo selezionare per rendere spettacolari i tuoi scatti!

DOWNLOAD: Lightroom

PicsArt

PicsArt e Pixlr sono due app molto simili per quanto riguarda la modifica di foto su Android.

Permettono di ruotare, ritagliare, zoomare, raddrizzare le tue immagini e al tempo stesso permettono di aggiungere simpatici filtri ed effetti. Sono entrambe gratuite e molto apprezzate dagli utenti per la completezza di funzioni messa a tua disposizione e la semplicità d’uso.

A tua disposizione avrai anche sticker, adesivi e tanti tool per disegnare a mano libera sulle immagini rendendole davvero uniche e simpatiche.

DOWNLOAD: PicsArt

Pixlr

Oltre a quanto già detto poco sopra, Pixlr offre funzionalità aggiuntive per creare collage e foto con effetti particolari. Si, Pixlr è un ottimo creatore di collage di foto per Android. 

Diciamo che Pixlr risulta leggermente più completo e professionale come editor di foto rispetto a PicsArt.

DOWNLOAD: Pixlr

Prisma

Prisma era molto in voga lo scorso anno, ora è usato meno, ma è comunque un interessante programma per abbellire le foto su Android.

E’ facile da usare e gratuito e, grazie ai suoi 40 stili artistici, permette di trasformare le tue foto in quadro o dipinto. Ha un algoritmo proprietario che rende le tue immagini davvero uniche: un paio di click e la foto delle tue vacanze diventa un quadro dipinto a mano da un famoso artista del passato.

Molto originale, molto valido come programma. Da provare!

DOWNLOAD: Prisma

Snapseed

Snapseed è la mia app preferita per quanto riguarda la modifica delle foto su Android. Oltre ad essere completamente gratuita, mette a tua disposizione tantissimi strumenti per modificare in modo completo le tue immagini.

Potrai ritagliarle, ruotarle, zoomarle, raddrizzarle, ma anche aggiungere filtri, effetti, cambiare colori, saturazione, aggiungere effetto HDR, inserire scritte ed altro ancora.

E’ un programma davvero potente e completo sotto ogni punto di vista e inoltre risulta facilissimo da usare. In un paio di click potrai abbellire le tue foto anche se non sei un utente esperto.

DOWNLOAD: Snapseed

VSCO – Hipster tools

VSCO Cam è una delle app più popolari in assoluto per modificare le foto su Android. Il suo punto di forza è sicuramente rappresentato dai tantissimi filtri già pronti che mette a tua disposizione per rendere unici i tuoi scatti.

Ti basterà scegliere uno dei tantissimi filtri contenuti nell’app per trasformare una normale foto in uno scatto spettacolare. Anzi, hai così effetti foto a disposizione che farai fatica a scegliere quello adatto alle tue esigenze.

L’app è fantastica e totalmente gratuita, ma la sua interfaccia inizialmente potrebbe metterti in difficoltà. Dopo averci preso la mano, però, diventerà tutto più semplice.

DOWNLOAD: VSCO

App modifica foto Android – Conclusioni

Ok, abbiamo concluso. So bene che sul Play Store ci sono tanti altre app per modificare foto, ma questi sono i migliori 10 che mi sento di consigliarti.

Tu che app usi per modificare le tue foto su Android? Ne conosci altre? Quale è la tua preferita? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here