Estensioni Chrome Android: come fare

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Come usare estensioni Chrome su Android. Ecco la guida semplice e veloce per usare le estensioni di Chrome anche su smartphone e tablet Android

Usare estensioni Chrome su Android

Usare estensioni Chrome su Android

Nella guida di oggi, dedicata ai possessori di smartphone e tablet Android, andremo a vedere come scaricare, installare e usare le estensioni Chrome anche su Android. 

Come ho detto più volte su questo blog, Chrome è un ottimo browser internet che permette agli utenti di scaricare, installare e usare delle comodissime estensioni che aggiungono funzionalità esclusive e molto interessanti al programma.

Peccato che le estensioni di Chrome siano compatibili solo su desktop: al momento non c’è modo di usare le estensioni Chrome anche su smartphone o tablet Android. 

Se però vuoi utilizzare le estensioni Chrome su Android ad ogni costo e non riesci più ad aspettare che questa funzionalità venga introdotta in modo ufficiale dagli sviluppatori del programma, ho la soluzione che fa per te.

Oggi andremo infatti a vedere l’unica soluzione che ti permette di utilizzare le estensioni Chrome su Android in modo semplice, facile e veloce. Non riusciremo a scaricare e installare estensioni su Chrome per Android visto che il browser ufficialmente non le supporta, ma ti posso garantire che il risultato finale sarà comunque molto soddisfacente e non ti accorgerai delle differenze. Anzi, te ne accorgerai visto che finalmente potrai usare le tue estensioni Chrome preferite anche su smartphone e tablet.

LEGGI ANCHE:

Ma ora basta con le chiacchiere, iniziamo con la guida!

Installa Kiwi Browser

La prima cosa da fare è correre sul Play Store Android e scaricare il browser Kiwi. 

> DOWNLOAD QUI

Si tratta di un browser internet alternativo a Chrome per Android, praticamente identico in tutto e per tutto (si basa sempre sullo stesso motore Chromium), ma che, a differenza di Chrome, supporta le estensioni. E’ totalmente gratuito, quindi lo puoi scaricare nella massima tranquillità e sicurezza.

Unico neo: non potrai usare il tuo account Google per sincronizzare segnalibri e preferiti tra Chrome e Kiwi Browser.

Scarica le estensioni di Chrome

Ora che hai scaricato Kiwi Browser, non devi fare molto altro se non:

  • aprire il browser Kiwi
  • andare sul Chrome Web Store (peccato che l’interfaccia non sia ottimizzata per mobile, per una migliore esperienza consiglio di usare lo smartphone in orizzontale)
  • cercare le estensioni da scaricare e installare
  • quando trovi un’estensione che fa al caso tuo, clicca sulla voce “ADD TO CHROME” e confermare l’avvio del download
  • attendere la fine dell’installazione automatica su Kiwi (funziona esattamente come su desktop)
  • goderti l’estensione appena scaricata e installata tramite il browser Kiwi

Usare estensioni Chrome su Android 2

Quali sono le migliori estensioni da scaricare su Kiwi Browser?

Le abbiamo raccolte in questo articolo, che teniamo sempre aggiornato in modo da farti scaricare solo le migliori estensioni Chrome, solo quelle indispensabili, solo quelle da avere assolutamente:

Segnalo infine che puoi aggiungere estensioni Chrome manualmente su Kiwi Browser per Android tramite file CRX o ZIP, che vanno però installato dopo aver attivato la modalità “DEVELOPER” dalle Impostazioni della pagina delle estensioni su Kiwi.

Rimuovere estensioni Chrome da Kiwi

Se per qualsiasi motivo vuoi disinstallare, eliminare o cancellare un’estensione Chrome da Kiwi, devi semplicemente:

  • andare nella pagina delle estensioni di Kiwi
  • scegliere l’estensione che vuoi eliminare
  • cliccare su “Remove”
  • confermare la richiesta di disinstallazione

Come su Chrome, anche su Kiwi puoi semplicemente disabilitare un’estensione senza disinstallarla completamente. In questo modo potrai metterla in standby senza eliminarla totalmente dal browser, in modo da poterla riattivare facilmente quando necessario.

Conclusioni

Con questa guida abbiamo concluso.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti aiuteremo il prima possibile.

Se in futuro sarà possibile aggiungere estensioni Chrome Android in modo ufficiale, ovviamente aggiorneremo la guida. Fino a quel momento questa guida è il modo migliore per scaricare, installare e usare estensioni Chrome Android. 

Facci sapere nei commenti quali sono le estensioni Chrome indispensabili dal tuo punto di vista.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here