Fate attenzione alle App False sul Google Play Store anche i cloni di Fortnite

0

Il Play Store di Google è pieno di app false ed app clonate che nascondono virus e rubano informazioni sensibili dal nostro smartphone

Fate attenzione alle App False sul Google Play Store anche i cloni di Fortnite

Google ci va giù pesante e sul Play Store sta iniziando a rimuovere migliaia di applicazioni false, che contengono virus e creano problemi al nostro smartphone. Purtroppo per molti hacker e gente abile nel mascherare le app, il Play Store è terreno fertile per pubblicare applicazioni fasulle create ad arte per ingannare l’utente e carpire dati sensibili dal nostro smartphone.

E’ il caso del gioco Fortnite che è disponibile per Android ma non sarà distribuito dal Play Store di Google e potrà essere scaricato solo dai server di Epic Games, software house che ha creato il gioco.

Infatti in molti hanno pubblicato app che possono ingannare gli utenti ad installare Fortnite ma da qualche ora, il Play Store è stato ripulito da queste applicazioni, ed inoltre compare un messaggio in alto che Fortnite non è disponibile sul Play Store.

Infatti se provate a cercare sul Play Store il gioco Fornite visualizzerete la frase “L’app Fortnite Battle Royale di Epic Games, Inc non è disponibile su Google Play.“.

Una bella mossa da parte di Google che vuole arginare le app false ed ingannevoli presenti sul suo negozio di app e speriamo che in futuro siano aumentati i controlli effettuati sulle app prima di finire sul Play Store.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here