Finalmente Bixby parla Italiano: L’assistente vocale di Samsung si aggiorna

0

Samsung dal 2019 porterà Bixby, l’assistente vocale, anche in Italia ed in Italiano. Probabile arrivo con Android 9 Pie che arriverà sui Galaxy S9, S9+ e Note 9

Finalmente Bixby parla Italiano: L’assistente vocale di Samsung si aggiorna

Dal palco della Developer Conference 2018, Samsung ha annunciato che nei prossimi mesi Bixby parlerà Italiano. Si, probabilmente in sincronia con il rilascio di Android 9 Pie su tutti i dispositivi top di gamma, Galaxy S9/S9+ e Note 9, Samsung rilascerà l’aggiornamento del suo assistente vocale, Bixby, che porterà oltre all’Italiano ance altre quattro lingue francese, tedesco, spagnolo, inglese (UK).

Bixby dunque, anche se in ritradissimo, avvia il suo piano di espansione che vede Samsung aprire anche ad hardware ed app di terze parti, proprio come già fanno Amazon e Google rispettivamente con Alexa e Google Assistant.

Dunque, a breve, diciamo entro inizio del prossimo anno, avremo l’assistente vocale di Samsung che si integrerà con TV, elettrodomestici, sound bar oltre che smartphone e tablet e molti altri accessori che completeranno l’ecosistema Samsung, già molto integrato, anche con un assistente vocale che speriamo non sfiguri troppo rispetto all’agguerrita concorrenza.

Non vediamo l’ora di provare Bixby in italiano e confrontarlo con le soluzioni di Amazon e Google che sicuramente saranno più avanti della soluzione della casa SudCoreana.

Visto lo scarso successo di Bixby all’estero speriamo non sia uno spreco di risorse per Samsung andare a combattere con giganti già affermati nel campo degli assistenti vocali, ma siamo lo stesso curiosi di provare Bixby in italiano.

Appuntamento al 2019.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here