Galaxy Note 8 Presentazione E Annuncio 23 Agosto

0

Tutto pronto per la presentazione del Samsung Galaxy Note 8: si terrà il 23 Agosto 2017 a New York. È ufficiale: Samsung Galaxy Note 8 sarà presentato il 23 agosto

Ufficiale: Samsung presenterà il Galaxy Note 8 il 23 agosto

Come avevamo anticipato in un precedente articolo, Samsung si prepara ad annunciare il nuovo smartphone Galaxy Note 8: dopo il fallimento del predecessore, caratterizzato da una batteria esplosiva, il Note 8 sarà uno smartphone rivoluzionario? O un semplice “aggiornamento” di S8 ed S8+?

Lo scopriremo solo a fine Agosto.

Data Uscita E Presentazione

Iniziamo dalla data di uscita del Galaxy Note 8.

Dopo mesi di rumor più o meno contraddittori, Samsung ha finalmente deciso di rompere gli indugi, comunicando ufficialmente la data di presentazione di Samsung Galaxy Note 8, che si terrà appunto il 23 agosto 2017.

Sede dell’evento sarà Park Avenue Armory a New York, in un evento che si svolgerà alle 11.00 ora locale, quando in Italia saranno le 17.00.

L’annuncio non cita espressamente Samsung Galaxy Note 8, ma l’animazione sottostante lascia poco spazio all’immaginazione.

Dall’annuncio vediamo anche che Galaxy Note 8 utilizzerà un Infinity Display con le cornici superiore e inferiore ridotte ai minimi termini, ma anche questo in pratica lo sapevamo già, è semplicemente una conferma.

L’appuntamento è quindi fissato per il 23 agosto

Note 8 Lettore Impronte Digitali

Stando alle prime voci trapelate sul web, il lettore di impronte digitali dovrebbe essere posto sul retro del device, ma spostato in posizione centrale.

Come sappiamo Samsung ha incontrato non poche difficoltà nell’inserimento di un lettore di impronte digitali sotto il display, quindi anche in questo caso il lettore sarà posizionato sul retro, magari in una posizione più comoda rispetto a S8.

Note 8 Display

Per quanto riguarda il display, il Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe offrire un pannello Infinity Display (quindi allungato, come quello di S8 ed S8+) da 6.3 pollici, di poco differente da quello da 6.2 pollici di S8+.

Tuttavia, le differenze dovrebbero essere sotto al cofano, visto che si parla di una risoluzione 4K.

La particolarità, ovviamente, rimarrà il digitalizzatore Wacom che andrà ad interagire con la S Pen integrata nella cornice inferiore del dispositivo.

Note 8 Scheda Tecnica E Caratteristiche

A livello di scheda tecnica e hardware non dovremmo trovare grosse differenze rispetto ad S8 ed S8+: avremo probabilmente SoC Exynos 8895 o Snapdragon 835 a seconda del mercato, affiancato da 4 / 6 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel e 64 GB di memoria interna UFS espandibile tramite microSD, probabilmente con una variante asiatica da 6 / 128 GB.

Note 8 Doppia Fotocamera

Altro aspetto clou sarà quello legato alla fotocamera, anzi, alla doppia fotocamera.

Si parla di un sensore principale da 12 mega-pixel affiancato da un teleobiettivo da 13 mega-pixel che garantirebbe la simulazione di uno zoom ottico 3x, meglio di quello di iPhone 7 Plus.

Galaxy Note 8 e Galaxy S8

In sostanza Note 8 potrebbe quindi essere una versione riveduta e corretta di Galaxy S8/S8+ (con in più l’aggiunta della S-Pen e della relativa suite), adottandone così il design, inserendo una doppia fotocamera e spostando il sensore di impronte in una posizione più comoda.

Note 8 Data Uscita Italia

Non sappiamo ancora quando lo smartphone sarà disponibile per l’acquisto. Con la presentazione fissata per il 23 Agosto, però, penso che arriverà in Italia dopo IFA 2017, quindi a metà/fine Settembre. Giusto in tempo per rovinare la festa al nuovo iPhone 8 di Apple.

Note 8 Dimensioni

E’ ancora presto per parlare delle dimensioni dello smartphone. Al momento non abbiamo abbastanza informazioni a disposizione.

Note 8 Batteria removibile

Sicuramente la batteria dello smartphone non potrà essere rimossa, sostituita o cambiata. Come su tutti gli ultimi smartphone di Samsung, anche su Note 8 la batteria sarà ben saldata al dispositivo e per sostituirla o rimuoverla bisognerà affidarsi all’azienda o ad un centro autorizzato.

Note 8 costo

Non conosciamo il prezzo di vendita dello smartphone, ma sicuramente non sarà inferiore ai 900-1000 euro. Sarà uno smartphone caro, molto caro, riservato a pochi che potranno permettersi di spendere questa cifra per un telefono. Ma, come sappiamo, dopo poche settimane il suo prezzo inizierà a scendere e sarà alla portata di più persone.

Comunque ipotizzo un costo attorno ai 1000 euro per Note 8.

Note 8 ultime notizie

Questo è tutto ciò che attualmente sappiamo sullo smartphone. In caso di ulteriori novità sicuramente aggiorneremo l’articolo con maggiori dettagli. Per ora è tutto però.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here