Galaxy Note 9 Presentazione: C’è La Data Ufficiale

0

Ufficiale: Samsung annuncerà il nuovo Galaxy Note 9 il 9 agosto a New York. Samsung Galaxy Note 9 prezzo, uscita, caratteristiche, scheda tecnica

Galaxy Note 9

E’ ufficiale: il nuovo Galaxy Note 9 verrà annunciato il prossimo 9 agosto nel corso di un evento “unpacked” che si terrà a New York.

E’ comunque possibile che vengano organizzati diversi eventi in contemporanea in alcuni Paesi.

L’evento di New York comunque sarà trasmesso anche in live streaming.

La società coreana ha pubblicato un “teaser” in cui viene mostrata la S Pen color oro, la “nuova” S Pen che sarà capace di nuove funzionalità grazie ad una batteria integrata.

Galaxy Note 9 caratteristiche scheda tecnica

Galaxy Note 9 ha ricevuto negli scorsi giorni la certificazione da parte della FCC.

Il documento dell’ente statunitense, datato 25 giugno 2018, cita espressamente il model number SM-N960F, che dovrebbe coincidere con la versione internazionale equipaggiata con ii processore Exynos. Per il mercato statunitense, è come sempre previsto lo Snapdragon 845.

Il Galaxy Note 9 dovrebbe adottare gran parte dell’hardware dal Galaxy S9 Plus. Oltre al processore, anche la dotazione di memoria ed il comparto fotografico con doppio sensore ed apertura focale variabile.

Indiscrezioni parlano anche di una versione più potente con 8GB di RAM e ben 512GB di memoria integrata, ma sono ancora da confermare, anche se possibili se non probabili.

Unico appunto: in passato era il Galaxy Note a introdurre le novità per i Galaxy S, mentre ora è il contrario.

Galaxy Note 9 S Pen

Hardware e design a parte, una delle principali novità di Galaxy Note 9 sarà rappresentata dalla S Pen, che potrebbe integrare ora una piccola batteria (che si ricarica quando inserita nel suo alloggio) che dovrebbe consentire di utilizzarla anche per altre funzionalità.

Ad esempio, come un telecomando per presentazioni o per scattare foto a distanza. Non dovrebbero mancare anche ulteriori funzioni software, ma è ancora presto per conoscerle.

Galaxy Note 9 teaser video

Ecco il video con il quale Samsung ha confermato la conferenza di presentazione del Galaxy Note 9 per il 9 Agosto.

Nel breve filmato, che vedete riproposto qui sotto, non ci sono riferimenti espliciti al nome dello smartphone presentato, ma vediamo una S Pen che lascia poco all’immaginazione.

Inconsueta comunque la colorazione, un giallo mai visto finora che potrebbe rappresentare una delle nuove colorazioni introdotte da Samsung, decisamente fuori dal comune.

Samsung Galaxy Note 9 uscita

Quando esce il Samsung Galaxy Note 9?

Con la presentazione fissata per il 9 Agosto, mi aspetto l’uscita sul mercato subito dopo o al massimo ad inizio Settembre, non più tardi.

Design di Samsung Galaxy Note 9

Non dovrebbero esserci grossi cambiamenti rispetto al modello precedente.

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus hanno subito poche modifiche estetiche rispetto ai predecessori, ma hanno giovato di un migliore posizionamento del sensore di impronte, ora più comodo da raggiungere: è possibile che Galaxy Note 9 possa seguire questa tendenza.

Inoltre Galaxy Note 9 potrebbe avere la doppia fotocamera disposta orizzontalmente (come il predecessore) e non verticalmente (come sugli altri flagship 2018).

Prezzi e disponibilità di Samsung Galaxy Note 9

Non conosciamo ancora il prezzo dello smartphone, che sarà certamente molto alto, forse superiore rispetto al modello 2017 (999 euro): sforeremo per la prima volta i 1000 euro di listino? Probabile.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here