I Samsung Galaxy S10 si rompono alla prima caduta (VIDEO)

2

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

I Galaxy S10 affrontano il test di resistenza alle cadute: meglio comprare una cover. I drop test sui Samsung Galaxy S10 non sono migliori di quelli sui predecessori

Drop test Samsung Galaxy S10

Attento a non far cadere il Samsung Galaxy S10, potrebbe rompersi al primo colpo!

Dopo l’arrivo sul mercato, i Galaxy S10 di Samsung sono stati subito messi sotto torchio per quanto riguarda prestazioni, hardware, display, fotocamera, batteria e ovviamente anche per quanto riguarda la resistenza a urti e cadute. 

E purtroppo i nuovi top di gamma di Samsung non se la sono cavata bene nel drop test. Anzi, direi che sono usciti a pezzi, nel vero senso della parola.

SquareTrade ha infatti pubblicato nelle scorse ore un interessante filmato relativo ad un test nel quale prova ad analizzare in modo affidabile e quasi scientifico la resistenza alle cadute dei nuovi Galaxy S10 e, come anticipato, i risultati sono davvero pessimi per gli smartphone di Samsung.

Il drop test dei Galaxy S10

Il test è molto semplice e viene svolto nello stesso modo per tutti gli smartphone, che vengono fatti cadere tramite un apposito attrezzo dall’altezza di 6 piedi (circa 1,83 metri).

Una volta caduti a terra, gli smartphone vengono raccolti e viene verificata la loro reazione ad un impatto che avviene da un punto di partenza ben più alto della normale posizione di utilizzo o della classica tasca.

Come anticipato, i 3 top di gamma Samsung si sono rotti alla prima caduta, arrivando persino a compromettere la funzionalità del display nel caso di Galaxy S10e, il quale è l’unico a presentare danni che vanno al di là del semplice fattore estetico.

Ma non perdiamoci in chiacchiere, ecco il filmato che mostra il drop test dei Galaxy S10: 

Il risultato che emerge da questo test è chiaro: i Galaxy S10 sono MOLTO delicati e in particolare S10e è il più fragile di tutti.

La palma del migliore è andata al Galaxy S10 “standard” che ha mantenuto la funzionalità nonostante le crepe diffuse sulle superfici (è sopravvissuto addirittura in modo migliore del potente iPhone XS Max).

Come al solito, comunque, i telefoni più belli restano i più delicati e in tutto questo il famoso Gorilla Glass, che ogni anno diventa più resistente, dimostra di non riuscire a sopportare nemmeno la prima caduta. Misteri.

NOTA: naturalmente stiamo parlando comunque di una simulazione, che prevede una violenza maggiore durante la caduta. Ciò non toglie che il dispositivo potrebbe rompersi comunque in seguito ad un urto apparentemente meno pericoloso.

Cover Galaxy S10

Meglio dunque proteggere tutti questi smartphone con una custodia o cover, magari scegliendo tra quelle che abbiamo selezionato per te:

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

2 COMMENTS

  1. Salve, in tal senso gli ultimi iPhone XS, XSmax e xr risultano più resistenti di questi Samsung?Mi interessa soprattutto la differenza tra. IPhone xr e s10 e per quanto riguarda la resistenza, vorrei un tuo parere, iPhone superiore?

    • Mi spiace non li ho provati direttamente (parlo di XR e XS Max)..leggendo l’articolo originale però XS e XR sono quasi uguali ai Samsung, mentre XS Max un filo meno resistente di S10+..il succo è che sono tutti molto ma molto delicati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here