Galaxy S6 è potente come 5 PlayStation 2!
Quanto è potente il Galaxy S6? La potenza del Samsung Galaxy S6 confrontata con alcuni prodotti tecnologici | InfograficaIl Samsung Galaxy S6 è potente come 5 PlayStation 2? Più o menoLa potenza dei p...
Quanto è potente il Galaxy S6? La potenza del Samsung Galaxy S6 confrontata con alcuni prodotti tecnologici | Infografica
Il Samsung Galaxy S6 è potente come 5 PlayStation 2? Più o meno
La potenza dei processori dal 1956 al 2015: Galaxy S6 è potente come 5 PlayStation 2
Senza ombra di dubbio ogni anno gli smartphone diventano sempre più potenti: processori più veloci, più core, processori a 64 bit, più memoria RAM, più velocità e hardware che fino a qualche anno fa non potevamo neanche immaginare.
Con l'uscita di ogni nuovo smartphone, infatti, assistiamo all'arrivo di processori integrati sempre più potenti e che promettono prestazioni migliori a fronte di minori consumi (almeno sulla carta).
Come qualsiasi altro smartphone, ovviamente, anche il Samsung Galaxy S6 e il suo Exynos 7420 sono tra i dispositivi più potenti oggi in commercio, tanto che qualcuno ha ben pensato di confrontare la potenza e l'hardware del Galaxy S6 con altri dispositivi che erano in commercio qualche anno fa o comunque con altri prodotti hi-tech attualmente disponibili all'acquisto.
Il risultato dell'analisi della potenza offerta dal Galaxy S6 ha portato alla creazione di un'infografica molto carina e interessante, secondo la quale il Galaxy S6 equivale alla potenza di calcolo offerta da ben 5 Play Station 2.
L'unità di misura utilizzata per creare questa infografica sono i FLOPS (le operazioni in virgola mobile al secondo), che ovviamente analizzano solo in parte le reali prestazioni offerte dalle CPU prese in considerazioni, ma si tratta comunque di un'analisi interessante e sorprendente, che permette di capire quanto si sia evoluta la tecnologia nel giro di pochi anni e quanta potenza sia arrivata sui nostri smartphone.
Come possiamo notare dall'infografica, la potenza di calcolo offerta da Galaxy S6 è paragonabile a quella di 5 PlayStation 2. Chi l'avrebbe mai detto?
Ma la legge di Moore si fa sentire con un Pebble, che riesce a battere sia la prima PlayStation che il Nintendo 64. E non dimentichiamo l’Apple Watch, che batte nettamente iPhone 4. Per gli smartwatch è invece Sony SmartWatch 3 a guadagnare la prima posizione, ma tenete conto che non tutti i modelli sono presenti nell’infografica. E sapevate che il primo Galaxy Gear era piuù potente del primo iPhone?
E' importante ricordare che l'infografica tiene conto solo della potenza offerta dai dispositivi, non di eventuali ottimizzazioni e modifiche software. E' parziale, è vero, ma ci basta per farci un'idea della potenza hardware offerta da questi dispositivi.
Sapevamo che negli ultimi cinquant'anni i microprocessori hanno subìto un'evoluzione spaventosa, ma, sinceramente, non pensavo così tanto. Non vi so dire quanto questa infografica pubblicata da Expert Exchange sia precisa e attendibile, ma i risultati mostrati sono sicuramente sbalorditivi.
Vi lascio all'infografica completa: datele un'occhiata e fatemi sapere cosa ne pensate. Io sono ancora a bocca aperta dopo averla letta tutta!
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate