Galaxy S8 Aggiornamento Oreo Quando Esce? A Fine Febbraio!

1

Quando sarà rilasciato l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 per Galaxy S8? Ecco le ultime informazioni sul firmware update per Galaxy S8 e Galaxy S8+

Galaxy S8 Oreo Aggiornamento

Samsung Galaxy S8 e S8+: l’aggiornamento stabile ad Android Oreo arriverà a fine febbraio 2018. Avevi dei dubbi?

Continua senza sosta la mia serie di lamentele su Samsung e i ritardi assurdi e ingiustificati nel rilascio degli aggiornamenti per i propri top di gamma.

Stando alle ultime informazioni del web, infatti, l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 per Galaxy S8 non sarà rilasciato prima di fine febbraio 2018. Ma avevi qualche dubbio a riguardo?

E’ tutto nella norma per un’azienda come Samsung, che anno dopo anno non fa altro che rilasciare con incredibile ritardo gli aggiornamenti firmware per i propri smartphone con lo scopo di incentivare le vendite dei nuovi modelli.

In particolare, proprio nelle ultime ore sono trapelate in rete alcune informazioni relative al rilascio dell’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 per Galaxy S8 e, come ti avevo anticipato, non ti piaceranno.

Aggiornamento Galaxy S8

Pare infatti che per l’aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo per i Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus il produttore coreano abbia in progetto di riproporre la medesima politica seguita lo scorso anno per l’update a Nougat dei Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Plus.

Stando ad un’indiscrezione proveniente in via indiretta dal servizio assistenza del produttore coreano per i Paesi del Nord Africa, infatti, l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per i Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus sarebbe programmato per la fine di febbraio.

In origine speravamo in un rilascio entro Gennaio, ma sapevamo che sarebbe stato molto difficile, se non impossibile. Poi abbiamo ipotizzato che il rilascio avvenisse ad inizio Febbraio, ma la situazione è apparsa subito chiara: Samsung non aveva nessuna intenzione di rilasciare questo update prima del MWC 2018, stava semplicemente prendendo tempo.

Tutto secondo le nostre previsioni in pratica, un ritardo ingiustificato e assurdo che pone Samsung sul podio dei produttori più lenti nel rilasciare questo tipo di aggiornamenti per i propri smartphone, anche per i top di gamma attuali come Note 8 e Galaxy S8. 

Così dovremo attendere fino alla fine di Febbraio per ricevere Oreo su Galaxy S8. 

E in tutto questo non dimentichiamo che a fine Febbraio è prevista solo la prima ondata di aggiornamenti ad Android 8.0 per Galaxy S8: questo significa che prima che tutti i possessori di questo smartphone ricevano l’aggiornamento potrebbero essere necessarie altre settimane e che alcuni utenti riceveranno l’update a Marzo inoltrato.

Assurdo, davvero assurdo.

Android Oreo 8.0 Beta Galaxy S8

Samsung sta testando il firmware beta di Android Oreo 8.0 su Galaxy S8 ormai da parecchi mesi. I test sono stati positivi, si sono conclusi alla grande, perché l’azienda non rilascia Oreo per Galaxy S8? 

Semplice: vuole spingere gli utenti ad acquistare Galaxy S9, che sarà presentato durante il MWC 2018 tra poche settimane.

Nel mio caso, però, non riuscirà a convincermi. Come ho ribadito più volte, Galaxy S8 è stato il mio ultimo smartphone Samsung. Non mi farò più fregare da Samsung e dai suoi aggiornamenti firmware che non arrivano mai!

LEGGI ANCHE:

E come se non bastasse:

e ancora:

Novità Android 8.0 Oreo Beta per Galaxy S8

In questo articolo abbiamo riassunto tutte le principali novità dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo Beta per lo smartphone di Samsung:

Per il momento è tutto. In caso di dubbi o domande lascia un commento a fine articolo.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

1 COMMENT

  1. Concordo con l’articolo e con la delusione che, ci sta tutta. Lenti, irriverenti, menefreghisti in casa Samsung, con i tablet sono scandalosi a dir poco. S8/+ trattati miseramente. Io ho il Note 8 che ho voluto acquistare, non senza dubbi e incertezze ma, viste le prestazioni e l’hw che ha, ci ho voluto fare un “pensierino”. Nougat gira bene, le patch sono aggiornate, il bootloader è bloccato, gli aggiornamenti ad Oreo latitano anche per il flagship col pennino…vedo cosa succede con Oreo, che spero sia ritardatario ma funzionale al massimo, altrimenti Addio veramente. Già con A8 il 2018 è iniziato male per Samsung che ha lo stesso prezzo di S8, S9 che costa più di S8 ma alla fine sono più o meno simili e mi chiedo perché? Che senso ha? Venderanno con questo sistema? Ok è marketing, ma non è che ce li regala Samsung i suoi dispositivi, li paghiamo profumatamente e restiamo con l’amaro in bocca troppo a lungo. Mi sta “ripiacendo” Nokia e Google che avrà i Pixel made in HTC, quindi Samsung attenta che la concorrenza è tosta…e poi c’è sempre Apple che credo crescerà ancora di più con i futuri iPhone di nuova generazione. Inizierà il declino per Samsung?…Chissà!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here