Gestire la Fatturazione Elettronica sullo Smartphone con queste App

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Le migliori Applicazioni Android per creare, modificare e gestire la Fatturazione Elettronica anche utilizzando lo smartphone in tutta comodità

Gestire la Fatturazione Elettronica sullo Smartphone con queste App

Dall’1 gennaio è obbligatorio per tutti i professionisti con Partita IVA emettere Fatture Elettroniche, e sicuramente tutti gli addetti ai lavori ed interessati, in questi mesi hanno sentito parlare a gran voce di Fatturazione Elettronica.

Per la prima volta l’Italia è tra i primi paesi a passare alla Fatturazione Elettronica ma come ogni rivoluzione, specie informatica, c’è da meccanizzare un po il processo di creazione di una fattura, che però se usati i giusti strumenti come software, tool o anche applicazione per dispositivi mobili, avrete in pochi click la possibilità di emettere la fattura elettronica.

In questo articolo andremo a vedere come emettere una Fattura Elettronica semplicemente dallo smartphone Android.

Migliori App Android per la Fatturazione Elettronica: Crea, Modifica ed Invia le Fatture

  • FatturAE è senza dubbio la migliore di tutte poiché è rilasciata ufficialmente dall’Agenzia delle Entrate e permette di personalizzare dapprima il layout della fattura elettronica inserendo il logo, P.IVA e molto altro e poi potremo condividere la fattura tramite WhatsApp, Mail, etc ed inserire e salvare i dati anagrafici del cliente in rubrica. E’ bene precisare che secondi permessi dell’app i dati potrebbero essere profilati da Google e venduti ad enti terzi, come del resto la maggior parte delle app sul Play Store.
  • Fatture In Cloud E’ disponibile sia come App Android che Sito Web e permette di creare la Fattura Elettronica e personalizzare l’aspetto della fattura. Il servizio è molto completo ed è possibile anche creare ricevute, preventivi, note di credito, e molto altro.
  • Fattura&Preventivo Con quest’app possiamo emettere fatture elettroniche e ricevere la firma del Cliente come conferma e si occupa di convertire automaticamente i preventivi in fatture ed invia una notifica se la fattura è stata letta.
  • Fattura Facile Con questa app possiamo  creare e inviare preventivi e fatture ma anche di convertire i preventivi in fatture. Possiamo personalizzare il layout, importare i contatti per avere tutti i dati già inseriti in Rubrica facilmente e potremo avere la notifica di lettura della fattura da parte del cliente.

Se ne conoscete altre consigliatela nei commenti e la aggiungeremo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here