Gestire, sincronizzare e organizzare lo smartphone Android da Windows, ecco 5 utili programmi

2

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Gestire smartphone Android da Windows, i migliori 5 programmi

Cari utenti Android, questa mattina vi segnalo 5 utilissimi programmi che vi permettono di gestire al meglio il vostro smartphone, direttamente da Windows.

Si tratta di 5 software che vi danno la possibilità di trasferire file su Android, oppure di sincronizzare il vostro smartphone con Windows, oppure, ancora, di gestire ogni aspetto del vostro telefono Android.

Andiamo a scoprirli insieme. Si tratta di utilissimi programmi che vi consentiranno di controllare il vostro telefono Android direttamente dal desktop di Windows. Per ogni software troverete il download link, ovviamente in modo completamente gratuito. Attenzione: la lista che segue comprende solo programmi che non richiedono il ROOT. Se ne conoscete o ne utilizzate altri, segnalateli nei commenti.

1. Android Sync Manager Wi-Fi

Ottimo programma che permette di sincronizzare Android con il PC Windows senza fili.

Vi consente di eseguire un backup dei contatti e calendari e di sincronizzare il tutto con Outlook. Molto interessante la possibilità di eseguire la sincronizzazione completamente senza fili, via WiFi (i due dispositivi, in questo caso, devono essere connessi allo stesso access point).

03

2. Wondershare MobileGo:

MobileGo è un programma gratuito  per 15 giorni, dopo dovete pagare circa 40 €, che vi consente di gestire i messaggi, i contatti, i brani musicali, gli sms, le foto e le applicazioni, tutto direttamente da PC. Potrete trasferire file, dati, video, audio, contatti, fare backup e tanto altro ancora, direttamente da PC.

Un ottimo programma per gestire ogni aspetto del vostro smartphone Android da Windows.

MobileGo

3. 91 PC Suite:

91 PC Suite è un altro programma gratuito che vi permette di gestire il vostro smartphone Android dal PC Windows.

Anche in questo caso potete eseguire il backup e la sincronizzazione dei contatti, degli SMS, del registro chiamate. Ma potete anche personalizzare suonerie, temi, sfondi, gestire il sistema, la memoria e il registro del telefono.

Non manca la possibilità di installare e rimuovere applicazioni, direttamente da Windows. Download link per la versione Android. Il software è inizialmente settato in lingua cinese, dovete impostarlo in inglese cliccando sull’icona di Android sulla sinistra della finestra del software.

91PC Suite

4. MyPhoneExplorer:

Nato inizialmente per gli smartphone di Sony Ericsson, in seguito il programma si è trasformato ed ha iniziato a supportare tutti gli smartphone Android.

Supporta connessione via cavo, bluetooth o infrarossi e permette di sincronizzare rubrica e messaggi. Offre anche funzionalità di file manager.

MyPhoneExplorer

5. Mobisynapse:

Mobisynapse è un altro software gratuito per smartphone Android che permette di sincronizzare applicazioni, foto, musica tra lo smartphone ed il PC.

E’ anche possibile eseguire un backup di messaggi e applicazioni e trasferire file da Windows ad Android. Molto interessante la possibilità di ricevere ed inviare SMS direttamente tramite il PC, quando lo smartphone è collegato. E’ disponibile anche in versione a pagamento, che offre la sincronizzazione con Outlook.

home

Questi sono solo alcuni dei migliori software disponibili per gestire lo smartphone Android dal PC Windows.

Se ne conoscete altri, non dovete fare altro che segnalarli nei commenti, in modo da condividere la vostra conoscenza con tutti gli altri utenti.

Via

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here