Abbiamo selezionato gli 8 migliori launcher completamente gratuiti del 2018 per Android che cambieranno completamente la grafica del vostro smartphone in pochi tap sul display
Gli 8 Migliori Launcher Gratuiti per Android del 2018
Android
è molto più flessibile di iOS e semplicemente cambiando il launcher potrete stravolgere completamente la grafica del vostro smartphone o tablet Android.
La natura Open Source di Android permette di sviluppare applicazioni che vanno a sostituire quelle installate di default e quindi il launcher è quella parte che contiene l’elenco di tutte le app, gestisce la home screen e le icone e cambiandolo possiamo davvero personalizzare l’intera grafica.
Esistono decine e decine di launcher alternative ma noi abbiamo selezionato gli 8 migliori launcher gratuiti per Android.
8 Migliori Launcher Gratis Android
Nova Launcher
E’ il mio preferito, lo utilizzo da diversi anni e non l’ho mai cambiato come launcher principale. E’ disponibile nella versione gratuita, che per la maggior parte delle persone è più che sufficiente per modificare completamente la grafica del vostro smartphone. Ha tantissime funzioni e nella versione a pagamento le sbloccherete tutti. Semplicemente il numero 1.
APEX Launcher
L’eterna lotta con Nova, porta Apex ad essere tra i migliori launcher Android migliori di tutti. Sempre aggiornatissimo con tantissime funzioni, di cui molte riprese direttamente dalle ultime versioni di Android e di altri produttori. Non è secondo a Nova ma è solo una questione di scelte.
ROOTLESS Launcher
E’ tra i launcher più vicini a quello che vediamo sui Google Pixel ma molto più potente con tantissime funzioni di base già attive, tra cui il bridge che permette di fruire del Google feed abilitato. Per chi ama un launcher pulito, veloce e senza fronzoli è sicuramente la scelta giusta.
Download APK Rootless Launcher
Microsoft Launcher
Non è il migliore, ma se amate la grafica di Windows 10 non potete non provare questo launcher che ne riprende molte delle caratteristiche e funzioni che vediamo su un normale computer. Peccato che il Microsoft Feed sia imperfetto e difficile da gestire. Molto personalizzabile anche se meno degli altri.
Download APK Microsoft Launcher
Niagara Launcher
Sebbene sia disponibile ancora in fase Beta, questo launcher prometto molto bene grazie alla sua flessibilità ed una grafica minimalista, che sicuramente farà contenti in molti estimatori dei launcher del genere che non si perdono in funzioni inutili che possono rallentare lo smartphone. E’ veloce e leggero.
POCO Launcher
E’ il launcher che ha debuttato sullo smartphone low cost di Xiaomi, ma che è molto apprezzato dagli utenti, e sebbene non abbia la MIUI, ha una grafica gradevole, con belle animazioni ed effetti ma è leggero e di qualità. Lo sto provando in questi giorni e devo dire che è veramente fluido e ben fatto.
Launcher EVIE
L’aspetto minimal, colori sgargianti ed accesi, animazioni molto belle sono i punti di forza di questo launcher gratuito per Android che potrebbe essere il compagno perfetto per uno smartphone datato che non vuole essere rallentato da launcher pesanti.
Lunar Launcher
Non è proprio tra i più diffusi, ma se volete un launcher semplice da configurare, minimal, ma che non fa uso dei widget, quindi dove avere solo tutte le icone delle app da richiamare al volo, allora siete nel posto giusto. Più semplice di così si muore.
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE:Â se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 4000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU:Â se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info