Google Babble diventa Babel e sarĂ  disponibile per Android, Web e iOS

La chat unificata di Google diventa Babel e sarĂ  disponibile presto per Android, iOS, Chrome, G+ and Gmail

google-babble-leak

Google ha ormai dichiarato apertamente guerra a WhatsApp.

Presto, infatti, Big G lancerĂ  il suo servizio di chat alternativo a WhatsApp e lo chiamerĂ  Google Babel. Contrariamente a WhatsApp, perĂ², Google Babel sarĂ  gratuito e, soprattutto, sarĂ  multipiattaforma. Non sarĂ  solo disponibile per Android, ma anche per iOS, Chrome, GMail e tante altre piattaforme.

Ma cosa è esattamente Google Babel? Cosa offrirà?

Google Babel sarĂ  il nuovo servizio di Google che unirĂ , fondamentalmente, 3 servizi:

  • Google Talk
  • Google Voice
  • Google Messenger

In sostanza, con questo unico servizio Babel, potremo chattare, chiamare e inviare file ai nostri amici via web, in modo completamente gratuito. Un pĂ² come fa WhatsApp oggi, ma con tutti i vantaggi legati al fatto che questo servizio è sviluppato e supportato da Google.

Molto comoda, poi, sarĂ  la possibilitĂ  di usare Google Babel anche da web, visto che WhatsApp attualmente funziona solo su smartphone e nemmeno su tablet. Con il programma di Google, invece, avremo tutte le nostre conversazioni unificate e potremo non solo chattare e scrivere, ma anche chiamare i nostri amici via web e scambiare file al volo. Spettacolo!

Al momento non abbiamo dettagli precisi e ufficiali su Google Babel, ma il nuovo servizio di Google dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • possibilitĂ  di accedere alla stessa conversazione da qualsiasi piattaforma
  • nuova interfaccia innovativa
  • conversazioni di gruppo avanzate
  • possibilitĂ  di inviare immagini
  • migliorato il sistema di notifiche.

Insomma, le novitĂ  di Google Babel sembrano davvero tante. Il lancio del servizio avverrĂ  tra poche settimane, entro la metĂ  di maggio sembra. Non possiamo fare altro che attenderlo con ansia per scoprire tutti i dettagli di Google Babel.

Ultimo dettaglio. Perchè questo servizio si chiamerà Babel?

Sembra che Google voglia dare un’impostazione biblica al nuovo servizio di messaggistica, prendendo spunto dalla famosissima Torre di Babele. Se non conoscete la storia, eccone un breve riassunto. Alcuni cristiani si erano messi in testa di costruire una torre poichè credevano con la sua altezza di arrivare in Paradiso, ma questo suscitĂ² l’ira di Dio che distrusse la torre e costrinse così tutti gli uomini a parlare lingue diverse in modo che non potessero comunicare tra di loro.

Ma non è questa l’unica fonte di ispirazione per Google. Bisogna infatti tenere conto anche di  Babelfish, il traduttore online di Yahoo. A quanto pare, infatti, Google potrebbe fondere nel nuovo servizio di messaggistica anche il suo traduttore online, in modo da rendere possibile la traduzione in tempo reale dei contenuti di una comunicazione anche tra persone che parlano lingue diverse. Ma questa funzione non è ancora stata confermata.

Come abbiamo detto in precedenza, staremo a vedere. Manca davvero poco all’annuncio ufficiale del servizio.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED Ăˆ STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualitĂ  di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui