Download Google Chrome 19 Beta

Come ho più volte evidenziato in passato, il mio browser internet preferito è Google Chrome.

E’ veloce, leggero, personalizzabile, ha tutto quello che mi serve.

A quanto pare, però, gli sviluppatori di Google sono costantemente al lavoro per introdurre nuove funzionalità all’interno di questo ottimo browser internet.

La versione Beta 19 di Google Chrome, infatti, offre finalmente l’integrazione nativa con il browser standard di Android.

Cosa significa tutto questo in soldoni?

Molto semplice. In questo modo sarà possibile aprire e gestire le schede aperte sul cellulare direttamente dal computer. In modo istantaneo. E il trucchetto funziona anche inversamente, ma in questo caso sarà necessario utilizzare Chrome Beta per Android per poter accedere alle pagine aperte sul computer fisso.

Condividere le schede di Chrome tra PC e smartphone Android

Con questa nuova release di Google Chrome, dunque, è stata finalmente abilitata la funzione di sincronizzazione delle schede aperte, che consente di visualizzare su smartphone/tablet Android (solo ICS per ora) i contenuti che abbiamo aperto sul browser del PC. Si tratta di una utilissima funzionalità, che ci consentirà di proseguire il nostro lavoro in qualsiasi circostanza nel caso in cui dovessimo allontanarci improvvisamente dal nostro PC.

Chrome19

Ho atteso a lungo questa funzionalità, ma finalmente è arrivata, e funziona alla perfezione. Passare le pagine web da Google Chrome sul mio PC al mio tablet Asus Transformer Prime è un vero godimento. Quando sono stanco di lavorare al pc, prendo il tablet e mi corico sul divano, dove posso continuare a lavorare senza problemi. Fantastico!

Inoltre, se, ad esempio, avete iniziato a leggere un articolo sul smartphone e volete proseguire la lettura sul computer, vi basterà aprire Chrome da quest’ultimo e selezionare il menu Altri dispositivi, dopo aver aperto un nuovo tab. Avrete così accesso a tutti i tab aperti sullo smartphone/tablet e in un click ve li ritroverete anche sul computer.

Ma come può funzionare tutto questo? Anche qui la soluzione è molto semplice. Il funzionamento si basa sull’account Google, che viene impostato allo stesso modo sia sullo smartphone/tablet Android 4.0 che su Chrome per PC/Mac.

La versione Beta 19 di Chrome per Windows/Mac è scaricabile dal seguente link. Non dovrebbe mancare comunque molto al lancio ufficiale.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

2 COMMENTS

  1. Questo Chrome sta diventando una bestia anche se io utilizzo ancora Firefox come principale!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here