SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Scarica Files Go, un file manager avanzato e smart realizzato da Google per smartphone e tablet Android. Files Go, il file manager di Google | Download APK

Download Files Go è il primo file manager di Google

Grandi novità arrivano per tutti i possessori di smartphone e tablet Android. Da poche ore è infatti disponibile al download un nuovissimo file manager realizzato da Google! 

Sul Google Play Store Android sono disponibili tantissimi file manager, utilissimi programmi che permettono di gestire i file archiviati nella memoria interna ed esterna dello smartphone, di copiarli, tagliarli, incollarli, spostarli, rinominarli e tanto altro ancora. Alcuni sono gratuiti, altri a pagamento, alcuni sono più potenti, altri meno, ma è certo che i programmi di questo tipo presenti sul Play Store sono davvero tantissimi e c’è solo l’imbarazzo della scelta lato utenti.

A fronte di tutti i file manager già presenti sul Play Store, sicuramente non si sentiva la mancanza e l’esigenza di un ulteriore software di questo tipo, ma evidentemente Google non la pensa allo stesso modo e prova a sorprenderci con un programma totalmente nuovo e potenzialmente interessante.

In maniera piuttosto silenziosa e senza alcuna indiscrezione trapelata nelle settimane precedenti, Google ha infatti pubblicato sul Play Store un nuovo file manager per Android, denominato Files Go.

Il programma a dire il vero è in Beta Privata al momento attuale, ma per fortuna qualcuno è riuscito a scaricare e condividere il file di installazione del file manager Files Go in formato APK. In questo modo chiunque può scaricare, installare e provare subito Files Go per Android. 

Files Go per Android

Come anticipato, Files Go è un file manager per Android. Non molto di più rispetto a tanti altri programmi già disponibili sul Play Store o a quelli già presenti sui nostri smartphone, ma graficamente è molto curato, bello ed elegante ed integra alcune funzioni “smart” per la pulizia intelligente della memoria dello smartphone, quindi penso che sia giusto dargli almeno una possibilità. 

Il suo obiettivo è chiaramente quello di aiutarci a gestire l’archiviazione in modo intelligente, mantenendo lo smartphone sempre pulito e performante. E fin qui niente di nuovo.

Oltre a permetterci di agire direttamente sui singoli file e cartelle (sposta, cancella, taglia, rinomina, trasferisci..) offre alcune funzionalità tra cui la cancellazione veloce della cache delle app, rimozione di contenuti multimediali da app di messaggistica e altro ancora.

Il tutto ovviamente in modo semplice, veloce, chiaro e alla portata di tutti gli utenti.

Insomma, Files Go è un interessante file manager per Android, caratterizzato da una grafica pulita e lineare che rispecchia appieno le linee guida del Material Design, e in più offre diversi contenuti e funzionalità molto utili per gestire al meglio il nostro Android ed evitare che la memoria (interna ed esterna) si riempia troppo velocemente.

Unica funzione davvero degna di nota è quella per condividere al volo file con altri dispositivi vicini, che non si basa su NFC, ma crea automaticamente un hotspot sul dispositivo inviante, cui il ricevente si collega da solo per prelevare i file.

Tra le caratteristiche più interessanti di Files Go troviamo:

  • Gestione dell’archiviazione in maniera intelligente per mantenere lo smartphone pulito ed organizzato
  • Aiuta a liberare più spazio rapidamente e in diversi modi
  • Suggerisce la rimozione dell’app non utilizzate spesso per mantenere lo smartphone veloce e sempre nuovo
  • Riconosce e aiuta a rimuovere spam e immagini duplicate
  • Trova i tuoi documenti importanti senza alcuno sforzo
  • Condivisione veloce e sicura dei file offline con il solo tocco di un pulsante
  • App leggera che pesa meno di 10MB

A queste funzioni principali, ovviamente, sono affiancate altre minori che permettono di organizzare i file per nome, data di modifica e dimensioni e di visualizzarli per elenco o anteprima.

Download gratis Files Go APK Android

Come anticipato, al momento attuale Files Go è disponibile solo in Beta Privata.

Fortunatamente il file APK di Files Go è disponibile per il download e l’installazione manuale su APKMirror.com per i dispositivi con sistema operativo Android Lollipop 5.0+.

Hai già provato Files Go? Facci sapere cosa ne pensi e come ti trovi con questo nuovo file manager per Android.

Per quel che ho visto Files Go funziona bene e fa esattamente ciò che promette, ma potrebbe non essere ancora perfetta perché è stata pubblicata sotto forma di anteprima (ad esempio, mancano alcuni elementi del Material Design in alcune schermate e alcune voci sono in lingua inglese, nonostante sia impostata la lingua italiana).

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here