Google Fit, ecco il nuovo programma di Google dedicato al fitness

Google presenterà Google Fit al Google I/O 2014, un nuovo servizio per il fitness e la salute per contrastare Apple HealthKit[media id="22531"]Google vorrebbe lanciare Google Fit al Google I/O 2014, u...

14 giugno 2014 11:39
Google Fit, ecco il nuovo programma di Google dedicato al fitness -
Condividi

Google presenterà Google Fit al Google I/O 2014, un nuovo servizio per il fitness e la salute per contrastare Apple HealthKit

Google vorrebbe lanciare Google Fit al Google I/O 2014, un nuovo servizio per il fitness e la salute

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Secondo un’esclusiva da parte di Forbes, infatti, pare che Google voglia lanciare un nuovo servizio dedicato ai dispositivi indossabili (e non solo) con il quale sarà possibile monitorare il proprio stato di salute e la propria attività fisica: questo servizio prenderebbe il nome di Google Fit.

Approfondisci su http://www.tuttoandroid.net/android/google-fit-google-io-2014-fitness-salute-198625/

Arrivano nuove informazioni legate alle novità che Google potrebbe introdurre su Android in occasione del Google I/O 2014.

Solo ieri, infatti, vi abbiamo annunciato che molto probabilmente, dopo il Google I/O, i Google Glass verranno resi disponibili in tutto il mondo, o comunque in svariati Paesi anche al di fuori degli USA: Google Glass in vendita anche in Italia dopo il Google I/O?.

Oggi, invece, arrivano nuovi dettagli su Google Fit, un nuovo servizio che Google potrebbe presto lanciare e che, come si evince facilmente dal nome, sarà dedicato al fitness e ai dispositivi indossabili, veri e propri protagonisti di questo inizio del 2014.

Come sappiamo l'evento Google I/O vedrà sicuramente protagonista il mondo degli indossabili con la piattaforma Android Wear, Moto 360, LG G Watch e, stando agli ultimi rumors, forse anche un terzo device inedito che potrebbe essere realizzato da Asus o Samsung e che sarà interamente dedicato al fitness e all'attività sportiva.

Nell'ottica di realizzare un vero e proprio ecosistema wearable e dedicato al Wellness, Google sembra avere preparato l'alternativa al Apple HealthKit, il nuovo software di Apple dedicato alla salute presentato in occasione del Keynote su iOS 8. Il servizio di Google si dovrebbe chiamare Google Fit e sarebbe una sorta di aggregatore di informazioni provenienti dai vari dispositivi e sensori con tante nuove API per sviluppatori disponibili.

Al momento, ovviamente, non abbiamo dettagli precisi in merito e non è ancora chiaro se Google Fit avrà un'interfaccia proprietaria o se sarà solo un insieme di API in grado di dialogare tra Android, Android Wear e applicazioni.

Non resta che attendere il Google I/O 2014, al quale mancano davvero pochissimi giorni. Vi terremo aggiornati.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated