Google Fuchsia farà girare anche le App Android

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Google sta preparando il terreno per il dopo Android con Fuchsia, un nuovo Sistema Operatovi pensato da zero ma che tramite un emulatore farà girare anche app Android

Google Fuchsia farà girare anche le App Android

Google è a lavoro per programmare il futuro di Android ma senza Android, si chiama Fuchsia, ed è il nuovo sistema operativo completamente riprogettato da zero.

Con il tempo emergono sempre più dettagli in merito al prossimo sistema operativo di BigG e sebbene non ci siano notizie ufficiali o test mostrati dal vivo, il codice sorgente di Android mostra i primi segnali di Fuchsia al suo interno, o meglio, nel file README caricato alla repository /device/google/fuchsia, i colleghi di 9to5google, hanno trovato le indicazioni su come sviluppare ART per Fuchsia.

Cosa vuol dire? Che Google Fuchsia OS sarà in grado di eseguire app Android tramite l’emulatore ART creato ad ok. ART o Android RunTime, è la parte di codice che si occupa di tradurre il linguaggio macchina per l’hardware, e una speciale versione di ART, si occuperà di far girare le app Android anche su Fuchsia OS.

Nel breve documento viene anche mostrato come i file non saranno i classici .APK ma i .FAR che saranno dei pacchetti creati ad ok, ma che molto probabilmente saranno facili da creare e gestire.

These targets are used to build ART for Fuchsia. They differ from usual Android devices as they do not target specific hardware. They will produce a fuchsia package (.far file).

Siete pronti ad un futuro senza Android ma con Fuchsia OS? Google ci sta lavorando da parecchio tempo e poi avere un unico sistema operativo che si adatta a smartphone, tablet, smartwach, computer, dispositivi IoT, smart home, auto e molti altri sarebbe una vera rivoluzione.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here