[Google I|O 2013] Google Hangouts disponibile nel Play Store e anche su Apple AppStore
Google Hangouts disponibile per il download (sostituirà Talks): ecco tutte le novità del servizio di messaggistica integrata di GoogleAmpiamente preannunciato dai rumors degli scorsi giorni, finalment...
Google Hangouts disponibile per il download (sostituirà Talks): ecco tutte le novità del servizio di messaggistica integrata di Google

Ampiamente preannunciato dai rumors degli scorsi giorni, finalmente il nuovo servizio di Google, Google Hangouts, arriva sul Play Store per Android, sul web per Google Chrome e anche su iPhone, iPod e iPad.
Vediamo insieme tutte le principali novità di Google Hangouts, il nuovo servizio di messaggistica istantanea e integrata di Google che lancia la sfida a WhatsApp e soci.
Google Hangouts è il nuovo servizio di messaggistica istantanea di Google.
Proprio come WhatsApp, consentirà agli utenti di scambiarsi messaggi (ma non solo) direttamente tramite web. Contrariamente agli altri servizi concorrenti, però, Google Hangouts andrà a sostituire completamente il vecchio GTalk e sarà accessibile da smartphone e tablet Android, Apple, da browser internet Google Chrome e dal social network Google+. In pratica tutte le nostre conversazioni saranno sempre integrate, aggiornate e sincronizzate su qualsiasi dispositivo. E, ovviamente, tutto sarà gratuito, visto che per funzionare Google Hangouts sfrutta la rete internet.
Come abbiamo detto, Google Hangouts andrà a sostituire il vecchio Google Talk, sia sui dispositivi Android che sul web. Ecco una breve descrizione del servizio.
Con Hangouts, le conversazioni, a due o in gruppo, prendono vita grazie alle foto, alle emoji e alle videochiamate gratuite. Puoi entrare in contatto con i tuoi amici attraverso i computer e i dispositivi Android e Apple.

Per quanto riguarda le principali funzionalità di Google Hangouts, ecco cosa ci aspetta:
- ●Puoi inviare foto o emoji
- ● Puoi trasformare in una videochiamata qualsiasi conversazione che coinvolge fino a dieci amici
- ● Puoi inviare messaggi ai tuoi amici in qualsiasi momento, anche quando non sono connessi
- ● Hangouts funziona sui computer e sui dispositivi Android e Apple
Tra le altre caratteristiche di Google Hangouts, troviamo:
- ● Gli Hangout restano sincronizzati tra più dispositivi, permettendoti di passare da un dispositivo all’altro ovunque ti trovi
- ● Puoi scegliere tra centinaia di emoji per esprimere al meglio le tue emozioni
- ● Puoi guardare le tue conversazioni passate, incluse le foto condivise e la cronologia delle tue videochiamate
- ● Ricevi le notifiche una volta soltanto. Una volta visto, l’avviso verrà rimosso dagli altri dispositivi
- ● Puoi guardare le gallerie fotografiche condivise da ciascuno dei tuoi Hangout
- ● Puoi posticipare le notifiche se preferisci non essere disturbato
Da notare, però, che diversamente da Google Talk, Hangouts non supporta lo stato “invisibile”. Un piccolo neo in un software veramente eccezionale, che va scaricato subito sia per Android che per dispositivi iOS.
Ecco un video promozionale del nuovo Google Hangouts per Android:
Che altro aggiungere? Correte a scaricare Google Hangouts per i vostri smartphone e tablet!
ATTENZIONE: se non riuscite a installare Google Hangouts dal Play Store per Android, installatelo dal browser internet del vostro PC e in automatico sarà installato anche sul vostro Android (non appena questo si connetterà a internet ovviamente). Io ho dovuto fare così perchè sul Play Store non trovavo Google Hangouts.
Ricordiamo che Google Hangouts è già disponibile gratuitamente anche in Italia. Durante il primo accesso ci verrà richiesto il numero di telefono, quindi alla fine l’integrazione con la nostra rubrica è attiva anche se forse in maniera leggermente diversa da WhatsApp. Al momento ho notato che mancano le notifiche inviato/consegnato/letto, che reputo invece molto utili e importanti sui concorrenti come WhatsApp appunto.
L’interfaccia è a tema Holo, anche se al momento sembra assente il supporto per i tablet. Presenti anche tantissime emoji e i suggerimenti di Google sulle persone che contattiamo più spesso.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi