Google I/O 2014: oggi alle 18 arriva Android L insieme a tante altre novità
Si apre oggi alle 18 il Google I/O 2014. Ecco tutte le novità che ci attendonoGoogle I/O 2014: cosa ci sarà, cosa ci aspettiamoFinalmente ci siamo: oggi alle 18 si aprirà il Google I/O 2014, l'attesis...
Si apre oggi alle 18 il Google I/O 2014. Ecco tutte le novità che ci attendono
Google I/O 2014: cosa ci sarà, cosa ci aspettiamo
Finalmente ci siamo: oggi alle 18 si aprirà il Google I/O 2014, l'attesissima conferenza di Google durante la quale saranno presentate tutte le novità riguardanti il mondo Android. Ancora ovviamente non conosciamo la scaletta completa dell'evento e tutte le novità che ci attendono, ma sicuramente sarà un Google I/O 2014 molto ricco e pieno di news per il sistema operativo di Google.
Ricordiamo che il Google I/O 2014 avrà luogo il 25 e 26 giugno 2014 e in questi due giorni Big G presenterà una valanga di novità. Andiamo a vederle insieme.
Prima di tutto, infatti, oggi ci aspettiamo la presentazione ufficiale di Android L, la nuova versione di Android in grado di supportare pienamente i processori a 64 bit. Non conosciamo tutte le novità di Android L, ma saranno sicuramente parecchie. Purtroppo però Android L verrà mostrato come anteprima e non sarà disponibile fino all'autunno, proprio come iOS 8 (strano, vero?).
Con Android L non solo verranno supportati i processori a 64-bit in modo nativo con un'ottimizzazione del codice stesso del sistema, ma a livello grafico cambieranno moltissime cose e saranno introdotte nuove API in grado di sfruttare tantissime funzionalità che verranno sviluppate da qui all'autunno. Una vera e propria rivoluzione che passa da Quantum Paper e da Google Hera, senza dimenticare una convergenza tra Web e Mobile e tutto il mondo degli indossabili. Comandi vocali in primo piano, Google Everywhere e tante altre implementazioni ancora.
Ma, come detto, le novità per Android (indipendentemente dal sistema operativo rinnovato) sono davvero tantissime. Tra le principali elenchiamo:
- Runtime ART: ormai il nuovo runtime sembra quasi una certezza
- Quantum Paper: il nuovo design di Android (e non solo) potrebbe vedere quantomeno dei cenni al Google I/O
- Project Hera: l’unificazione di Chrome e Search in Android
- OK Google Everywhere: i comandi vocali ubiqui, non è chiaro se saranno un progetto a sé stante o in concomitanza con una nuova release del robottino.
- Nuove API per la fotocamera
Ma Android non sarà il solo protagonista al Google I/O 2014. Avremo tante novità anche per ciò che riguarda il mondo degli smartphone, tablet, smartwatch, TV, dispositivi indossabili e tanto altro ancora. In particolare:
- Android Wear: ormai è praticamente certo che saranno presentati gli smartwatch LG G Watch, Motorola Moto 360 e forse anche un device di Samsung
- Android TV: forse ci sarà, forse no. Vedremo
- Google Auto Link: si tratta di una versione di Android pensata appositamente per le quattro ruote
- Google Play Fitness: la piattaforma dedicata alla forma fisica, della quale abbiamo già visto alcuni dettagli, e che ben si sposa con l’espansione di Android oltre gli usuali confini
- Google Stars: già mostrato in video, Google Stars non attende altro che l’annuncio ufficiale. Si tratta di una revisione dei segnalibri di Chrome
- YouTube Music Pass: se anche non arrivasse al Google I/O, è comunque questione di poco per il debutto del servizio di video musicali di YouTube.
Per il momento è tutto. La carne al fuoco per questo Google I/O 2014 è davvero tantissima. Google presenterà tutte queste novità? Noi ovviamente lo speriamo e vi terremo aggiornati in tempo reale per scoprire insieme tutte le news riguardanti il mondo Android e non solo.
La diretta del Google I/O 2014 è fissata per le ore 18 di oggi.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi