Google Maps: Dopo agli Autovelox in arrivo anche i Limiti di Velocità

Su Google Maps sono in arrivo una serie di novità impressionanti e se in precedenza hanno fatto capolino gli autovelox, ora Maps è pronta a visualizzare anche i limiti di velocità per ogni strada percorsa

Google Maps: Dopo agli Autovelox in arrivo anche i Limiti di Velocità

Google è pronta a rinnovare Maps, il suo navigatore, con una serie di novità e dopo l’arrivo degli autovelox gratis per Android ora arriveranno anche i limiti di velocità su Google Maps.

La comoda funzione è disponibile in fase beta solo per alcuni utenti e punta a migliorare un navigatore che cerca di colmare il gap con i diretti concorrenti, integrando alcune funzioni richieste a gran voce dagli utenti.

Infatti sebbene esistano tantissime alternative per Android sul Play Store, che permettano di avere sia gli autovelox che i limiti di velocità, Google vuole integrarli direttamente sulla sua applicazione madre.

Limiti di Velocità Google Maps

Dopo gli autovelox, da un giorno all’altro sono comparsi anche i limiti di velocità su Google Maps per Android (al momento ancora nessuna news per iOS), e da notare come l’update sia lato server, non con un’aggiornamento dell’app, segno che Google sta testando la funzione.

Molte segnalazioni sono arrivata da tutta Europa, Danimarca e Regno Unito ed anche negli Stati Uniti, segno che Google sta testando la funzione un po ovunque. Come vedete dallo screen in apertura articolo, si materializza in basso a sinistra l’indicatore dei limiti di velocità, funzione utilissima che dunque potrebbe arrivare a breve, anche in Italia.

Autovelox Google Maps

Già diversi giorni fa alcuni utenti hanno visto comparire su Google Maps le segnalazioni e avvisi di autovelox durante il viaggio e che dunque permette di ottenere una utilissima funzione ad oggi presente sull’altra app di Google Waze, facente parte dell’ecosistema BigG, ma che mai aveva visto un’integrazione in Google Maps, e quindi a breve potremo avere nativamente avvisi su autovelox fissi e mobili anche su Google Maps.

Il nuovo indicatore, visibile sia durante la navigazione sia durante l’esplorazione della mappa, che viene unito ad un messaggio vocale che ci avvisa quando stiamo per avvicinarci ad un autovelox. In questo modo potremo regolare la nostra velocità di conseguenza ed evitare multe salate e perdita dei punti della patente.

Autovelox Gratis su Android: Ecco le alternative

In attesa che gli Autovelox per Google Maps vengano rilasciati a tutti potete provare Waze che è un’app sempre di Google, molto completo che oltre ad essere un navigatore permette di avere segnalazioni in tempo reale di rallentamenti, code, incidenti, autovelox e tanto altro ancora e poo anche TomTom Autovelox che è la migliore app gratuita per avere avvisi di autovelox mentre usiamo lo smartphone Android.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui