Su Google Maps sono in arrivo una serie di novità impressionanti e se in precedenza hanno fatto capolino gli autovelox, ora Maps è pronta a visualizzare anche i limiti di velocità per ogni strada percorsa

Google Maps: Dopo agli Autovelox in arrivo anche i Limiti di Velocità

Google è pronta a rinnovare Maps, il suo navigatore, con una serie di novità e dopo l’arrivo degli autovelox gratis per Android ora arriveranno anche i limiti di velocità su Google Maps.

La comoda funzione è disponibile in fase beta solo per alcuni utenti e punta a migliorare un navigatore che cerca di colmare il gap con i diretti concorrenti, integrando alcune funzioni richieste a gran voce dagli utenti.

Infatti sebbene esistano tantissime alternative per Android sul Play Store, che permettano di avere sia gli autovelox che i limiti di velocità, Google vuole integrarli direttamente sulla sua applicazione madre.

Limiti di Velocità Google Maps

Dopo gli autovelox, da un giorno all’altro sono comparsi anche i limiti di velocità su Google Maps per Android (al momento ancora nessuna news per iOS), e da notare come l’update sia lato server, non con un’aggiornamento dell’app, segno che Google sta testando la funzione.

Molte segnalazioni sono arrivata da tutta Europa, Danimarca e Regno Unito ed anche negli Stati Uniti, segno che Google sta testando la funzione un po ovunque. Come vedete dallo screen in apertura articolo, si materializza in basso a sinistra l’indicatore dei limiti di velocità, funzione utilissima che dunque potrebbe arrivare a breve, anche in Italia.

Autovelox Google Maps

Già diversi giorni fa alcuni utenti hanno visto comparire su Google Maps le segnalazioni e avvisi di autovelox durante il viaggio e che dunque permette di ottenere una utilissima funzione ad oggi presente sull’altra app di Google Waze, facente parte dell’ecosistema BigG, ma che mai aveva visto un’integrazione in Google Maps, e quindi a breve potremo avere nativamente avvisi su autovelox fissi e mobili anche su Google Maps.

Il nuovo indicatore, visibile sia durante la navigazione sia durante l’esplorazione della mappa, che viene unito ad un messaggio vocale che ci avvisa quando stiamo per avvicinarci ad un autovelox. In questo modo potremo regolare la nostra velocità di conseguenza ed evitare multe salate e perdita dei punti della patente.

Autovelox Gratis su Android: Ecco le alternative

In attesa che gli Autovelox per Google Maps vengano rilasciati a tutti potete provare Waze che è un’app sempre di Google, molto completo che oltre ad essere un navigatore permette di avere segnalazioni in tempo reale di rallentamenti, code, incidenti, autovelox e tanto altro ancora e poo anche TomTom Autovelox che è la migliore app gratuita per avere avvisi di autovelox mentre usiamo lo smartphone Android.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here